Avimecc Volley Modica, l’incantesimo sembra si sia spezzato, c’è tanto da lavorare!

Il primo set inizia con un punto a punto non proprio fortunato per la squadra modicana che si trova sotto per 7-4 con Chillemi che sente un forte dolore alla mano sinistra e chiede al suo allenatore di chiedere il Time Out. Le due formazioni tornano in campo, con il numero 7 modicano recuperato e la sfida vive ancora un punto a punto che spinge le due formazioni sul 15-16 con Budani che, nel frattempo, si gioca uno dei Time out a disposizione per risvegliare i suoi. Un set davvero combattuto che vede le due formazioni spingersi fino ad un sostanziale equilibrio al 21-21, con la squadra di casa che vince sul finale di 25-23. 

Il secondo è il set in cui, come spesso accade, la squadra di Bua si trova ad inseguire e a dover ribaltare il risultato. L’inizio è una fotocopia del primo set con un forte equilibrio fino al risultato di 8-8. Con il proseguo della gara Modica si trova ancora sotto, ma sempre e solo di un punto, almeno fino al 16-15. Sul finale di set SMI Roma si trova sopra per 20-18 e Bua decide di richiamare i suoi in panchina per raddrizzare il tiro, ma non basta per evitare la sconfitta anche nel secondo set che si chiude sul 25-22.

Al terzo set la gara sembra ormai compromessa, Roma ha già messo in tasca il primo punto della gara e ha a disposizione ben due set per portare a casa l’intero bottino. Modica sembra voler iniziare con un piglio diverso, ma dopo le prime battute i giallorossi sono avanti 8-5. Il tempo scorre e la squadra della Conte a si trova ancora sotto con il punteggio di 17-13. La gara finisce con il punteggio di 3-0 e di 25-17 per l’ultimo set, non una buona prova per i biancazzurri che fino a qui avevano sempre ben figurato fuori casa.

SMI ROMA 3

AVIMECC VOLLEY MODICA 0

SMI ROMA: Morelli 4, Coggiola 9, De Fabritiis 5, Franchi De’ Cavalieri, Antonucci 7, Rossi 15, Consalvo, Tozzi, Iannaccone, Mandolini 10, Titta (L1), n.e. De Vito, Milone, Sideri. All. Mauro Budani.

AVIMECC VOLLEY MODICA: Tulone, Battaglia 9, Martinez 6,  Chillemi 8, Bonsignore 1, Busch 14, Imbesi, Garofolo 3, Nastasi (L1), n.e. Raso, Dormiente (L2), Cuti. All. Peppe Bua.

Arbitri: Fabio Toni di Terni e Rosario Vechione di Salerno.

SET: 25-23, 25-22, 25-17.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Raduno Grottazzolina, Ortenzi: “Primo giorno sempre speciale, ma questa volta di più…”

Un primo giorno che sa di emozioni forti e promesse da mantenere. Come da tradizione, Massimiliano Ortenzi non nasconde la…

25 Agosto 2025
  • Volley

Galassi e Pace con la Nazionale al Torneo Internazionale di Torino

Piacenza, 25 agosto 2025 – Il centrale Gianluca Galassi e il libero Domenico Pace, giocatori di Gas Sales Bluenergy Volley…

25 Agosto 2025
  • Volley

Ortenzi, nuova stagione stesso obiettivo: “Difendere il sogno!”

GROTTAZZOLINA – Un primo giorno che sa di emozioni forti e promesse da mantenere. Come da tradizione, Massimiliano Ortenzi non…

25 Agosto 2025
  • Tennis

Vit Kopriva, chi è l’avversario di Sinner agli US Open

Introduzione Jannik Sinner è pronto a difendere il titolo a Flushing Meadows. Il numero 1 azzurro comincerà la sua corsa…

25 Agosto 2025
  • Tennis

Paolini al 2° turno degli US Open: Aiava battuta 6-2, 7-6

Parte bene l'avventura di Jasmine Paolini agli US Open. La tennista azzurra ha sconfitto in due set l'australiana Destanee Aiava, numero 168…

25 Agosto 2025
  • Volley

Consoli, primo ciak il 26 agosto!

L’Atlantide Pallavolo festeggia il suo venticinquesimo anno di attività e si appresta a vivere la sua dodicesima stagione consecutiva in…

25 Agosto 2025