Avimecc Volley Modica, la D.s. Manuela Cassibba: “Non facciamo drammi, dobbiamo lavorare”

Seconda trasferta consecutiva per l’Avimecc Volley Modica, c’è bisogno di cambiare rotta e riprendere il cammino intrapreso nel girone di andata. La formazione allenata da Bua deve tornare a vivere l’emozione di una vittoria per poter affermare il suo attuale posto in classifica e riprendere la corsa al quarto posto. Un calo stagionale è praticamente messo in conto da tutte le società, ma ora è tempo di riprendersi e di ripartire più veloci di prima.

Sul momento si è espressa Manuela Cassibba, D.s della società modicana: “Stiamo attraversando un momento di difficoltà, ma niente drammi, un calo durante la stagione è normale e fisiologico. Abbiamo la fortuna di avere un allenatore preparato non solo dal punto di vista tecnico ma anche psicologico, sta facendo un lavoro importante con i nostri ragazzi, a partire dai fondamentali” della pallavolo  fino a dargli la giusta carica come atleti e professionisti. Usciremo da questo momento negativo con tanto lavoro e impegno da parte di tutti”.

Poi sulla sfida che aspetta i biancazzurri in casa della Gestioni&Soluzioni Sabaudia: “Sarà una battaglia, come tutte le gare del resto. Sabaudia è un avversario ostico e che non molla. In questo momento ci stiamo concentrando principalmente sulle nostre prestazioni e quindi nel fare bene il nostro lavoro”.

Infine sulla stagione e sugli obiettivi che la società si è posta a inizio anno: “Gli obiettivi della società restano quelli di fare un bel campionato e far crescere i nostri atleti. Sarò ripetitiva ma non facciamo drammi, i momenti di difficoltà ti fanno crescere, basta affrontarli con umiltà, con il duro lavoro e con tenacia e la Volley Modica ha tutte queste caratteristiche, dai dirigenti ai tecnici ai ragazzi. Sono molto soddisfatta del lavoro che i giocatori stanno facendo, hanno voglia di vincere e di fare bene e con un po di pazienza usciremo da questo momento. Ne sono sicura e la squadra sa bene che crediamo nel loro potenziale!”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

Sinner al 3° turno del Roland Garros: Gasquet battuto in tre setSinner al 3° turno del Roland Garros: Gasquet battuto in tre set
  • Tennis

Sinner al 3° turno del Roland Garros: Gasquet battuto in tre set

Sinner omaggia Gasquet nell'intervista post partita in campo: "Con Richard abbiamo un ottimo rapporto fuori dal campo, anche se apparteniamo…

29 Maggio 2025
Del Monte® Junior League, disponibile la cartella stampa dell’eventoDel Monte® Junior League, disponibile la cartella stampa dell’evento
  • Volley

Del Monte® Junior League, disponibile la cartella stampa dell’evento

Del Monte® Junior LeagueMeno due all’evento di Bologna: disponibile la cartella stampa della competizione A soli due giorni dall’inizio della…

29 Maggio 2025
Roland Garros, i risultati di oggi: Zverev al 3° turno, fuori De MinaurRoland Garros, i risultati di oggi: Zverev al 3° turno, fuori De Minaur
  • Tennis

Roland Garros, i risultati di oggi: Zverev al 3° turno, fuori De Minaur

Un set perso, poi la rimonta. Sascha Zverev accede così al 3° turno del Roland Garros, ribaltando la partita contro…

29 Maggio 2025
  • Tennis

Roland Garros, Cocciaretto fuori al 2° turno: vince Alexandrova

Elisabetta Cocciaretto saluta il Roland Garros 2025. La marchigiana si ferma al 2° turno, battuta in due set dalla n.…

29 Maggio 2025
  • Volley

Colaci resta alla Sir! «Perugia è una maglia che sento veramente mia»

Perugia, 29 Maggio 2025 E’ il giocatore che ha collezionato più presenze a Perugia: con 382 partite in 8 anni,…

29 Maggio 2025
  • Volley

MV a Bologna per la fase finale della Junior League, parla Malavasi

Tutto pronto per la Finale Del Monte Junior League, in programma a Bologna da sabato 31 maggio a lunedì 2…

29 Maggio 2025