Sabato 11 Settembre è andato di scena il Franco Bertoli Day in casa Avimecc Volley Modica.
La società Modicana, infatti, ha avuto il piacere di ospitare l’ex capitano della nazionale italiana di pallavolo. Una giornata costruttiva e di grande impatto nell’esperienza della società, dello staff e soprattutto dei giovani ragazzi che difenderanno, in questa stagione, la maglia della Contea in Serie A3.
La visita di Bertoli è iniziata con un incontro al Palarizza con tutti i componenti della società, compresi i più giovani, che hanno potuto ascoltare le sue parole e farne un piccolo bagaglio d’esperienza da portare con se anche in futuro.
Bertoli si è subito dimostrato disponibile all’interno di un dialogo che, da Mental coach, ha indirizzato su punti ben precisi per i ragazzi. La Resilienza, l’importanza di impegnarsi costantemente nel proprio lavoro e non lasciarsi sopraffare dai pensieri negativi. L’Amore per questo sport e per quello che, ormai, è diventato un vero e proprio lavoro. La Motivazione nel raggiungere traguardi che magari sembrano lontani.
Si è data grande importanza anche al concetto di fede, nei confronti del compagno e dell’intera dirigenza, il bisogno di un gruppo coeso che possa spingere sull’acceleratore anche nei momenti di difficoltà. Infine, il concetto principale di curare i propri punti di forza e non di debolezza, pur senza mai abbandonare quest’ultimi nel loro miglioramento.
L’incontro si è chiuso con una foto di gruppo e una pausa pranzo che ha portato ad un pomeriggio strettamente legato allo staff, che ha potuto vivere con Bertoli momenti difficili da dimenticare. Momenti così sono perfetti per la crescita di tutta la società, pronti a farne tesoro per il futuro di questa squadra.
Quarti di finale in programma all'Atp 500 di Vienna: Jannik Sinner affronta il kazako Alexander Bublik per un posto in…
Messa da parte la soddisfazione per un esordio positivo e vincente con il massimo risultato possibile la Tinet si è…
Domotek Volley, al via la nuova stagione: roster rinnovato e ambizioni ai massimi livelli REGGIO CALABRIA – Dopo la straordinaria…
Dopo un esordio amaro, il Monge-Gerbaudo Savigliano si prepara a voltare pagina con la prima gara casalinga stagionale. Per la…
Sorrisi, entusiasmo e grande voglia che sia già domani. Il gruppo degli EnergyTime Spike Devils Campobasso si è ritrovato in…
Conto alla rovescia che sta per esaurirsi in vista del primo impegno casalingo della ErmGroup Altotevere nel campionato di Serie…