Avimecc Volley Modica, Distefano: “Dobbiamo continuare ad essere umili”

Dopo un inizio da far invidia, l’Avimecc Volley Modica si appresta a sfidare un’altra corazzata di questo girone Blu della Serie A3. Le sfide affrontate fin qui hanno dimostrato che la compagine modicana può giocare a viso aperto contro tutte le formazioni.

Domenica è tempo di fare visita alla Mauy’s Com Cavi Tuscania, una delle formazioni più accreditate in questo girone e che sicuramente avrà il coltello fra i denti considerata la posizione in classifica che vede Modica attualmente in vetta e Tuscania a rincorrere. 

Sulla sfida e sul momento della squadra si è espresso Enzo Distefano, secondo di coach D’Amico in questa stagione, che esalta il lavoro svolto fin qui e l’unione della squadra in questa stagione, grazie anche alle scelte della società di mantenere lo zoccolo duro. 

Sulla stagione spiega come: “Sicuramente l’impronta di Giancarlo (D’Amico, ndr) è stata da subito percepita dall’ambiente, sia dallo staff che dalla squadra e dalla società, sono sicuro che sia anche arrivato ai tifosi e a chi ci segue”. – poi dice – “Il risultato ottenuto fin qui è figlio del lavoro e del loro impegno fisico e mentale, questo primo posto sicuramente non è casuale”. 

Sulla sfida che aspetta i modicani spiega: “Ci aspetta una corazzata come Tuscania che avrà grandi motivazioni vista la nostra posizione in classifica. Mi aspetto una gara in cui i nostri ragazzi resteranno umili e continuino a puntare sul duro lavoro per raggiungere risultati sperati, non possiamo pensare di giocare solo con la fama del primo posto”.

Questo inizio fa ben sperare tutti ma ci si deve preparare anche ad eventuali momenti più difficili in campionato: “Sicuramente la sconfitta può arrivare contro sia prime della classe che formazioni del nostro livello, dovremo essere bravi noi a non perdere il focus del lavoro quotidiano e sull’affiatamento forte che c’è tra i ragazzi. Sono certo che in un momento di difficoltà ci prenderemo a braccetto e andremo avanti”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, gran successo per la serata alla Sagra del Tortellino

E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…

12 Settembre 2025
  • Volley

Prima uscita stagionale per la Rinascita: ad Aversa finisce in parità

AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La Nazionale maschile continua la preparazione per la World Cup negli Stati Uniti

Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…

12 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali maschili, tutte le curiosità: dagli arbitri, ai precedenti, fino al montepremi

Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…

12 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025