Avimecc Volley Modica, D’Amico: “Buon momento ma restiamo concentrati”

L’Avimecc Volley Modica è pronta a tornare in campo e a sfruttare il fattore entusiasmo sulle vittorie accumulate in questo inizio di stagione. Vincere aiuta a vincere anche se non deve essere motivo di distrazione, bisogna restare concentrati e pensare al fatto che si è messo un mattone che da solo non farà mai il castello che tutti si augurano di vedere a fine stagione.

Di questo ne è convinto anche coach D’Amico che sta vivendo questo momento con il giusto equilibrio di chi vuole godersi il momento pur senza cullarsi. Le idee sono chiare e la voglia di scendere in campo con carattere non mancherà nemmeno nelle prossime giornate, con la speranza di sfruttare fino in fondo il fattore Palarizza.

Sul momento della squadra D’Amico spiega: “Sicuramente dobbiamo essere orgogliosi di quanto abbiamo fatto fin qui. È vero che siamo solo alla quarta giornata, ma sono comunque punti che abbiamo accumulato e che ci troveremo più avanti in stagione”. 

Sulla sfida contro Lecce che aspetta i suoi ragazzi Domenica: “Siamo certi che sarà una sfida difficile. Alla fine del mercato loro erano considerati tra i favoriti del girone e questo di sicuro non cambia adesso. Noi veniamo da una vittoria ed avremo entusiasmo e fattore campo, loro vengono da una sconfitta e sono certo che avranno il dente avvelenato, quindi non possiamo distrarci”. – poi in rapporto all’ultima sfida – “Sicuramente non possiamo permetterci le distrazioni avute con Ottaviano, se molliamo qualcosa come nella scorsa giornata la pagheremo più cara”.

Sulla formazione di Lecce spiega che: “Hanno uomini che sono abituati a calcare questi campi, hanno una formazione davvero forte. Il loro argentino sa bene come far girare bene una squadra ed è affiancato da uomini d’esperienza. Dobbiamo sicuramente giocare e quindi è il campo a dare il verdetto finale, ma non sarà per niente facile”.

Poi sui suoi ragazzi spiega la situazione con alcuni dei ragazzi: “Stiamo lavorando tanto per migliorare i fondamentali e farci trovare sempre più pronti. Con Martinez il nostro obiettivo è quello di portarlo ai livelli degli opposti di categoria, vuole essere importante e noi vogliamo che sia così. Aspettiamo ancora Lončar, per lui la stagione è iniziata dopo a causa dell’infortunio, ma sono certo che a mano a mano vedrete tutti quanto può dare a questa formazione”.

Infine invita tutti al Palarizza: “Il settimo uomo nello sport è fondamentale, avere chi ti sostiene nei momenti più difficili e ti esaltano in quelli più belli è un’arma a cui nessuno potrebbe mai rinunciare. Spero di poter vedere il palazzetto pieno e di poter gioire insieme a loro ogni domenica”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini agli ottavi del Wta Wuhan: Yuan battuta in tre set

Jasmine Paolini è agli ottavi di finale del Wta 1000 di Wuhan. L'azzurra ha sconfitto al debutto la cinese Yue Yuan…

8 Ottobre 2025
  • Tennis

Alcaraz e Jon Rahm giocano a golf all’Open di Spagna a Madrid. FOTO

Giornata speciale per Carlos Alcaraz. Il numero 1 al mondo ha giocato al Pro-Am dell'Open di Spagna di golf. Con…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Fondazione del Mediterraneo per lo Sport e Prisma La Cascina Taranto

La Fondazione del Mediterraneo per lo Sport al fianco della Prisma La Cascina Taranto Volley: insieme per il rilancio dello…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Lube Volley e Alperia, insieme per generare energia vincente

A.S. Volley Lube ha presentato con orgoglio in mattinata la nuova e importante partnership con Alperia, tra i principali attori dell’energia green in Italia e…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano, parola al dg Lini: «Un gruppo nuovo ma già compatto»

Sono giorni intensi per l’Allianz Milano, impegnata nel ritiro di Scheggino, piccolo borgo dell’Umbria immerso nella natura, località protetta e…

8 Ottobre 2025
  • Volley

“Più di una squadra”: presentata Sonepar Padova 2025_26

La Kioene Arena ha fatto da cornice, ieri sera, alla presentazione ufficiale di Sonepar Padova, attesa al via della stagione…

8 Ottobre 2025