Pronti a navigare tutti verso un’unica direzione, l’Avimecc Volley Modica si appresta a vivere la trasferta in casa della Gis Ottaviano. Una gara che presenta parecchio entusiasmo e qualche scottatura, dopo la vittoria netta arrivata contro Efficienza Energia Galatina per 3-0, si vuole dare continuità ai risultati e dimenticare la prima trasferta stagionale in cui è arrivata una sconfitta con lo stesso risultato contro Palmi.
La formazione guidata da D’Amico è pronta e matura per iniziare a macinare punti anche in trasferta e di questo è certo il capitano della formazione biancazzurra, Stefano Chillemi, che ha spiegato come: “Penso di poter parlare principalmente per lo zoccolo duro che la scorsa stagione ha già affrontato questa categoria insieme a noi, siamo cresciuti e maturati, oggi vedo negli occhi dei miei compagni la consapevolezza dei propri mezzi e la convinzione di poter dire la nostra in ogni sfida. I nuovi si sono integrati bene e sicuramente sono linfa per il nostro gioco con un complessivo che di sicuro è più attrezzato delle passate stagioni”.
Quindi si sofferma, con due battute, sullo Staff tecnico, vera innovazione di quest’anno: “Con il mister ci siamo trovati bene sin dal suo arrivo a Modica, abbiamo tutti un grande rapporto a livello umano e siamo felici di come si sia inserito. Per quanto riguarda gli allenamenti sono cambiati e sicuramente migliorati, ma di questo devo dare atto anche alla società che si è mossa per metterci a disposizione nuove tecnologie e nuovi mezzi per crescere giorno dopo giorno”.
Sulla sfida contro Ottaviano, infine, spiega: “Sarà una sfida interessante, loro vengono da una vittoria e quindi il morale sarà alto, consideriamo sempre che in questa stagione ci sarà anche il pubblico che spesso è parte fondamentale di una sfida. Noi siamo sicuramente pronti ad affrontare la gara e sarà un piacere per tanti di noi incontrare di nuovo Tulone che per anni è stato al nostro fianco. La cosa che mi sento di dire è che vinca il migliore”.
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…