Avimecc Volley Modica, Chillemi: “Siamo un bel gruppo”

Pronti a navigare tutti verso un’unica direzione, l’Avimecc Volley Modica si appresta a vivere la trasferta in casa della Gis Ottaviano. Una gara che presenta parecchio entusiasmo e qualche scottatura, dopo la vittoria netta arrivata contro Efficienza Energia Galatina per 3-0, si vuole dare continuità ai risultati e dimenticare la prima trasferta stagionale in cui è arrivata una sconfitta con lo stesso risultato contro Palmi. 

La formazione guidata da D’Amico è pronta e matura per iniziare a macinare punti anche in trasferta e di questo è certo il capitano della formazione biancazzurra, Stefano Chillemi, che ha spiegato come: “Penso di poter parlare principalmente per lo zoccolo duro che la scorsa stagione ha già affrontato questa categoria insieme a noi, siamo cresciuti e maturati, oggi vedo negli occhi dei miei compagni la consapevolezza dei propri mezzi e la convinzione di poter dire la nostra in ogni sfida. I nuovi si sono integrati bene e sicuramente sono linfa per il nostro gioco con un complessivo che di sicuro è più attrezzato delle passate stagioni”.

Quindi si sofferma, con due battute, sullo Staff tecnico, vera innovazione di quest’anno: “Con il mister ci siamo trovati bene sin dal suo arrivo a Modica, abbiamo tutti un grande rapporto a livello umano e siamo felici di come si sia inserito. Per quanto riguarda gli allenamenti sono cambiati e sicuramente migliorati, ma di questo devo dare atto anche alla società che si è mossa per metterci a disposizione nuove tecnologie e nuovi mezzi per crescere giorno dopo giorno”.

Sulla sfida contro Ottaviano, infine, spiega: “Sarà una sfida interessante, loro vengono da una vittoria e quindi il morale sarà alto, consideriamo sempre che in questa stagione ci sarà anche il pubblico che spesso è parte fondamentale di una sfida. Noi siamo sicuramente pronti ad affrontare la gara e sarà un piacere per tanti di noi incontrare di nuovo Tulone che per anni è stato al nostro fianco. La cosa che mi sento di dire è che vinca il migliore”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Parigi, i risultati degli italiani: Cobolli al 2° turno

Flavio Cobolli brilla all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Il romano è al secondo turno grazie alla netta vittoria su…

27 Ottobre 2025
  • Volley

La JV rimonta e vince al tie-break contro la Gaia Energy Napoli

Una serata da ricordare per la Joy Volley Gioia del Colle, che inaugura nel migliore dei modi la nuova stagione di Serie…

27 Ottobre 2025
  • Volley

San Giovanni In Marignano-Scandicci: 0-3. Bosetti: “Siamo nella direzione giusta”, Bracchi: “Stiamo diventando squadra”

Non basta il calore del pubblico del Palasport di Cervia all’Omag-Mt San Giovanni in Marignano, che deve arrendersi alla corazzata…

27 Ottobre 2025
  • Volley

UYBA-Vallefoglia 3-0, Eckl: “Settimana difficile per l’infortunio di Boldini. Questa vittoria è per lei”

Nel momento più difficile della stagione, con lo stop forzato della capitana Jennifer Boldini, la Eurotek Laica UYBA trova la…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Trentino-Padova 3-0. Ramon: “Guardiamo alle prossime con fiducia”, Polo: “Crederci fino alla fine”

La prima stagionale sul mondoflex tricolore della BTS Arena è vincente per l’Itas Trentino. Domenica pomeriggio, la formazione Campione d’Italia…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Si arrende la Green Volley Galatone ad una Domotek brillante

Esordio negativo per una Green Volley apparsa un po’ timorosa ed a volte quasi inerme al cospetto di un avversario…

27 Ottobre 2025