Avimecc Volley Modica, buona prova per i ragazzi di D’Amico contro la Tonno Callipo Volley

È andato di scena Mercoledì 8 Settembre il primo Test Match per l’Avimecc Volley Modica in un impegno di prestigio contro la Tonno Callipo Volley, formazione che milita in Superlega e che annovera tra i suoi tesserati uomini tornati da poco da uno dei tornei più importanti a livello Mondiale, le Olimpiadi di Tokyo 2021. 

I ragazzi spinti dalla nuova guida tecnica con a capo Giancarlo D’Amico, hanno dimostrato di essere in un interessante stato di forma in vista dell’inizio del campionato. Si sono svolti 4 set con i risultati di 25-22. 25-14, 25-21 e 25-18 un buon momento per vedere i movimenti di squadra e lo spirito che ha colpito il coach. 

Buone le giocate di Martinez, così come le intuizioni del nuovo arrivato Alfieri, che ha dimostrato sin da subito di essere il valore aggiunti di questa squadra con ancora pochi minuti di preparazione nelle gambe. Buona prova corale con la dirigenza che ha potuto apprezzare anche l’esordio di Nikola Lončar nuovo schiacciatore biancazzurro e che ha subito mostrato di poter essere l’asso della manica per la prossima stagione in Serie A3. 

A fine gara i ringraziamenti reciproci delle due società per il piacere di una sfida tra società amiche e la possibilità per i ragazzi della Contea di misurarsi e confrontarsi contro elementi di alto livello, dal quale c’è solo da apprendere. 

IL TABELLINO
Tonno Callipo – Avimecc Modica 4-0

(25-22, 25-14, 25-21, 25-18)

CALLIPO: Saitta 4, Bisi 15, Candellaro 12, Borges 12, Nicotra 6, Rizzo (L), Gargiulo 13, Basic 19. NE: Cugliari, Iurlaro, Laurendi. All. Baldovin

MODICA: Alfieri 1, Raso 3, Martinez 14, Caleca, Turlà 2, Chillemi 7, Nastasi (L), Gavazzi, Aiello (L), Firrincieli, Loncar 9, Tidona, Garofalo 3, Saragò 1. All. DAmico

NOTE: Vibo ace 5, bs 21, errori 11, muri 7. Modica: ace 4, bs 13, errori 5, muri2. 

Durata set: 26′, 23′, 24′, 25′. Totale 1 ora e 38′.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Us Open, i risultati del doppio misto: vincono Errani-Vavassori e Musetti

Il torneo di doppio misto agli US Open inizia nel segno dell'Italia. Il nuovo formato non coglie impreparata la collaudata…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner, come sta dopo il ritiro a Cincinnati

Un paio di giorni di riposo per ritrovare le energie per lo Us Open, l’ultimo slam dell’anno. L’appuntamento più importante…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Laver Cup, Flavio Cobolli convocato per il Team Europe

Sono stati ufficializzati tutti i convocati per la prossima Laver Cup: la competizione tra Europa e Resto del Mondo, giunta…

19 Agosto 2025
  • Volley

Coach Francesco Petrella: “Nei ragazzi vedo entusiasmo ed energia”

Le parole dell’allenatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena dopo i primi allenamenti Secondo giorno di lavoro per l’Emma Villas Codyeco…

19 Agosto 2025
  • Volley

Via alla preparazione: Campioni d’Italia al lavoro a ranghi ridotti

Trento, 19 agosto 2025 Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare su polo di rappresentanza, borse e…

19 Agosto 2025
  • Volley

Esordio in Superlega per Bryan Argilagos: pronto, ma anche emozionato

Perugia, 19 Agosto 2025 Proseguono gli allenamenti dei Block Devils che da mercoledì scorso hanno ripreso la preparazione sotto le…

19 Agosto 2025