Avimecc Volley Modica, Bua: “Felice dell’impegno e della voglia dimostrata dai ragazzi”

L’Avimecc Volley Modica è pronta a tornare in campo per la prima sfida del girone di ritorno della Serie A3 Credem Banca, nel girone Blu. L’avversario sarà la M&G Scuola Pallavolo, squadra che all’andata ha sofferto contro i modicani ma ha portato a casa una vittoria per 3-2.

Il ritorno sarà una sfida particolare, ricordando che gli ospiti sono sempre quella squadra schiaccia sassi che lo scorso anno aveva staccato di molto gli avversari, su questo si è espresso coach Bua: “Sono una grande squadra, che non sta raggiungendo gli stessi risultati dello scorso anno ma che restano un’avversario ostico. Hanno un pò cambiato il roster e sicuramente stanno trovando più difficoltà, ma restano uno scoglio importante per il nostro cammino”.

Sulla cavalcata di Bonsignore e compagni poi ha detto: “Noi stiamo facendo grande cose fin qui, vedo grande impegno da parte dei ragazzi ed una grande voglia di dare il massimo anche in allenamento. L’arrivo di alcuni di loro ci ha migliorati, mi viene da pensare a Garofolo o a Busch, ma sicuramente l’atteggiamento è diverso rispetto allo scorso anno. In ogni caso questa prima parte di girone di ritorno ci dirà che campionato sarà il nostro, anche in vista degli avversari che dovremo incontrare”.

Il gruppo è comunque coeso e pronto a grandi sfide, lo spiega Emanuele Bonsignore: “Siamo un gruppo unito e lavoriamo giorno dopo giorno per migliorarci. Per me lavorare con la prima squadra è un motivo di vanto ma soprattutto di crescita. C’è un bel clima all’interno dello spogliatoio e stiamo raggiungendo grandi risultati con il sorriso e la voglia di dare sempre il massimo”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Primo test superato per Rana Verona, che batte Brescia 3 a 1

Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…

17 Settembre 2025
  • Volley

2-2 con Mantova nel primo test match stagionale alla BTS Arena

Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…

17 Settembre 2025
  • Volley

Test congiunti: sale il livello,Dzavoronok torna in campo con la Lube

Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…

17 Settembre 2025
  • Volley

La Lube supera la Sir per 3-1 davanti a 300 tifosi nel test interno

Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…

17 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Piacenza

Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…

17 Settembre 2025
  • Bike

Mondiali di Ciclismo su strada 2025: i convocati Italia per il Ruanda (Kigali)

Conto alla rovescia per la partenza della Nazionale azzurra per i Mondiali di Ciclismo su Strada 2025 che si disputeranno…

17 Settembre 2025