Avimecc Volley Modica, arriva la terza sconfitta in campionato

Arriva la terza sconfitta per l’Avimecc Volley Modica, tutte esterne, questa volta per mano della Leo Shoes Casarano. Una gara tirata e combattuta che non rispecchia il risultato finale di 3-1 per i padroni di casa. Testa subito alla prossima, al Palarizza, contro la Shedirpharma Massa Lubrense, Domenica 5 Dicembre alle 16:00.

La gara inizia con un primo set che vede un sostanziale equilibrio ricco di emozioni, Modica è costretta ad inseguire da un 8-7 fino al 16-14, l’equilibrio dato dagli attacchi di Martinez e Paoletti si spinge oltre il 24-24 fino ad un finale roboante di 30-32 che vede gli ospiti portare a casa il bottino finale dopo una lunga lotta.

Il secondo set vede la formazione di casa puntare sin da subito al pareggio dei conti e con decisione sfrutta la giornata di Petras. Casarano attacca in modo deciso e spacca il muro dell’equilibrio durato fino al 16-14, con il punteggio che vede Chillemi e compagni mollare al 25-19. 

La dimostrazione di un match equilibrato arriva anche nel terzo set, 1-1 il computo dei set, 8-7 quello in campo inizialmente, con Lončar e Garofolo che tengono botta alle iniziative di Baldari. L’equilibrio resta tale fino al 21-20 che porta nuovamente ai vantaggi sul 24 pari. A fine set è la formazione casalinga ad esultare con il risultato di 26-24.

Il quarto ed ultimo set vede Modica ormai mollare la presa con un inizio mostre di 8-3. Sono Saragò, Alfieri e Raso a provarci per i modicani, con la voglia di restare aggrappati al risultato. Il punteggio, tuttavia, resta a favore degli uomini di casa fino al 16-12, con il finale che vede esultare i ragazzi di casa al 25-20. 

Modica che adesso si trova al quinto posto in classifica, in una bagarre di testa che li vede ad un solo punto dal secondo posto perso. Casarano, dal canto suo, sale a 13 punti con una gara da recuperare. Uno dei campionati più belli delle ultime stagioni entra nel vivo e nessuno si sente escluso dalla corsa alla gloria. 

Leo Shoes Casarano 3

Avimecc Volley Modica 1

Set: 30-32, 25-19, 26-24, 25-20

Leo Shoes Casarano: D’Amato, Petras 23, Peluso 7, Meleddu, Ciardo 5, Stefano, Scaffidi, Torsello 8, Baldari 16, Pierri (L1), Ribecca, Urso (L2), De Micheli, Paoletti 27. Allenatore: Licchelli Fabrizio.

Avimecc Volley Modica: Alfieri 6, Raso 5, Martinez 26, Caleca, Turlà, Chillemi 15, Nastasi (L1), Gavazzi, Aiello (L2), Firrincieli, Lončar 10, Garofolo 11, Saragò 3. Allenatore: Giancarlo D’Amico.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Quarti Coppa Italia A2: Brescia attende Acicastello. Tiberti: “Vedo l’ambizione e la fame giusta”

Guardare avanti è la sola opzione, anche quando il rammarico per l’ultima battaglia del campionato è ancora lì a focalizzare…

29 Aprile 2025
  • Volley

Monviso Volley affida la regia a Ilaria Battistoni: “Arrivo con grande voglia di riscatto”

Il primo grande colpo di mercato per la Wash4green Monviso Volley è quello della regista marchigiana Ilaria Battistoni, di Fano,…

29 Aprile 2025
  • Volley

Cambia la formula del Campionato Italiano Assoluto 2025 di Beach Volley: ecco le novità

Nella giornata di lunedì 28 agosto a Roma si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della stagione nazionale e…

29 Aprile 2025
  • Volley

Grottazzolina, cittadinanza onoraria agli artefici della promozione in Superlega e premio salvezza per quest’anno

A Modena si è chiusa ufficialmente la stagione sportiva della Yuasa Battery Grottazzolina alla prima stagione della sua storia in Superlega. Un decimo posto…

29 Aprile 2025
  • Volley

Quarti Coppa Italia: la prima sfidante è Aci Castello

Giovedì 1 maggio il San Filippo sarà di nuovo teatro di un quarto di Finale, quello di Coppa Italia stavolta,…

29 Aprile 2025
  • Motori

Le mescole Pirelli per Miami, uno step più morbido rispetto al 2024

La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…

28 Aprile 2025