Avimecc Volley Modica, arriva la quarta sconfitta consecutiva! Bisogna cambiare marcia

Ennesima sconfitta per l’Avimecc Volley Modica, c’era bisogno di tornare alla vittoria e ripartire dalle buone prestazioni mostrate nelle scorse giornate, ma così non è stato. Un passo indietro per la formazione allenata da Bua che ha chiuso la sfida di Aversa con un sonoro 3-0. Sembra ormai finita la magia del girone di andata e bisogna che presto si riesca a ritrovarla per fare punti e ripartire anche per la classifica.

Il primo set inizia subito male, l’inizio registra un 8-4 che dona morale e fiducia alla squadra di casa in un periodo di forma che continua a farsi vedere. Sappiamo bene come la squadra di Modica sia abituata a lasciare all’avversario il primo set, per poi trovare la quadra e ripartire all’attacco. In questo caso il punteggio inizia, tuttavia, a farsi impetuoso con un parziale di 21-9 che lascia pochi spunti ai biancazzurri. Il finale registra 25-14 con una gara tutta in salita. 

Il secondo set serve per la rimonta, per riportare il match in equilibrio e dimostrare di essere in partita, pronti a dare il massimo e a non lasciare vita facile all’avversario. Chillemi e compagni spingono e mantengono un importante vantaggio che li porta fino al 15-16, una gara sicuramente combattuta anche in questo set ma che si sperava potesse avere un epilogo diverso. Cester e compagni iniziano a spingere e il 25-23 finale tronca le gambe a Busch e compagni. 

Il terzo è ancora una lotta costante con un vantaggio casalingo che registra il punteggio di 8-6, con l’idea che la formazione ospite abbia ormai mollato la presa. La squadra della Contea sembra avere una reazione d’orgoglio portando il punteggio sul 14-16, con l’intento di recuperare un set e rimettersi in gioco. Aversa, tuttavia, si riporta in vantaggio sul momentaneo 21-18, per poi chiudere la gara sul 26-24. 

C’è sicuramente tanto da lavorare per i biancoazzuri in vista della seconda trasferta consecutiva che imporrà un risultato diverso. Dopo quattro sconfitte consecutive è tempo di cambiare trend e tornare a mettere pressione alle formazioni avversarie. 

NORMANNA AVERSA ACADEMY 3

AVIMECC VOLLEY MODICA 0

Arbitri: Colucci di Matera e Pasciari di Nola.

Set: 25-14, 25-23, 26-24.

Normanna Aversa Academy: Alfieri 1,Darmois 13, Fortes 10, Sacripanti 13,Cester 10, Bonina 9, Conte, Calitri (L1), n.e.: Di Meo (L2), Bongiorno, Diana, Mille, Ricco. All. Giacomo Tomasello. 

Avimecc Volley Modica: Tulone 2, Raso 6, Martinez 14, Cuti, Chillemi 8, Busch 6, Imbesi 1, Garofolo 7, Nastasi (L1), n.e.: Battaglia, Dormiente (L2), Bonsignore. All. Peppe Bua.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Allenamento congiunto con Allianz Milano

Nella splendida cornice del Centro FIPAV Pavesi di Milano la Pallavolo La Bollente si è allenata con l’Allianz Milano. Un…

16 Settembre 2025
  • Volley

Gargiulo dopo Italia-Belgio 2-3: “Onestamente non so cosa sia successo nei primi due set”

C’è stato molto anche di Giovanni Gargiulo nella rimonta dell’Italia contro il Belgio dopo essere andata sotto due set a…

16 Settembre 2025
  • Volley

De Giorgi spiega Italia-Belgio 2-3, e sull’Ucraina avverte: “Non sarà facile neanche quella, ma…”

Le ha provate davvero tutte Fefè De Giorgi per raddrizzare una partita che per due set era stata da incubo…

16 Settembre 2025
  • Volley

Sbertoli dopo Italia-Belgio 2-3: “Non siamo riusciti ad accettare di essere in difficoltà”

Con un Giannelli in giornata no, l’ingresso in campo di Riccardo Sbertoli ha cambiato il corso di un match che…

16 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale maschile, risultati 16 settembre: Francia ammutolita da una super Finlandia, Filippine in festa

E no, non ci si può proprio rilassare a questo Mondiale maschile di pallavolo, neanche in questa prima fase a…

16 Settembre 2025
  • Volley

Campionati del Mondo, Italia superata dal Belgio al tie-break

Men’s World Championship 2025Non riesce la rimonta all’Italia: Belgio vittorioso al tie-break. Giovedì gli Azzurri in campo contro l’Ucraina  Non…

16 Settembre 2025