Avimecc Volley Modica, andata chiusa in bellezza con il 3-1 alla Falù Ottaviano

Si chiude il girone di andata dell’Avimecc Volley Modica, con un finale perfetto suggellato da una vittoria per 3-1 sulla Falù Ottaviano tra le mura amiche del Palarizza. Dopo undici gare la squadra formata dal D.s Cassibba si è affermata al quinto posto in classifica, migliorando di molto i risultati dello scorso anno e dimostrando di poter essere competitiva in questo girone Blu. 

Il primo set inizia bene per la squadra di casa che si porta in vantaggio fino al 8-5 e sembra poter controllare una gara comunque molto equilibrata e combattuta. Busch e compagni riescono a resistere, spesso, agli attacchi dell’ex Hanzic, che comunque è il più pericoloso dei suoi. Il vantaggio si mantiene fino al 19-18 con un punto a punto serrato, fino al sorpasso della squadra ospite al 19-21 che condanna col tempo la squadra della Contea al 22-25.

Il secondo set richiede una grande spinta per far tornare il punteggio in parità e non rischiare in alcun modo di andare sotto di due set. Martinez cerca di suonare la carica per i suoi e a spingere al massimo. L’inizio è un punto a punto che porta al momentaneo 8-7, con la squadra di casa che allunga sul finale fino a raggiungere il 21-16. Il finale arriva con l’esultanza della panchina con il finale di 25-20.

Al terzo set si gioca per il sorpasso, Modica spinge e si porta avanti fino al 16-11 con una prova convincente e di grande decisione. Il largo vantaggio distrae Chillemi e compagni che rischiano una rimonta con Ndrecaj che viene incaricato di una lunga serie di battute. Al 21-19 Bua sente la pressione e chiama al Time Out i suoi per far tornare la concentrazione, scelta che porta i suoi frutti con il finale di 25-20. 

Il quarto set è il preludio di una battaglia tra la squadra di casa che vuole chiuderla e Ottaviano che cerca un punto e la possibilità del Tie Break. La durata è di 33’ il set più lungo, ma con Chillemi e Garofolo che spingono e tengono alta la tensione dei suoi. Questa volta il vantaggio di 21-12 viene mantenuto e la gara si chiude con la vittoria di Modica 25-17.

AVIMECC VOLLEY MODICA 3

FALÙ OTTAVIANO 1

Set: 22-25, 25-20, 25-20, 25-17

Arbitri: Antonio Gaetano – Maurizio Nicolazzo

AVIMECC VOLLEY MODICA: Tulone 3, Battaglia 2, Martinez 12, Cuti, Chillemi 11, Nastasi (L), Bonsignore 4, Busch 20, Imbesi, Garofolo 9, n.e. Tidona e Dormiente(L) All. Giuseppe Bua

FALÙ OTTAVIANO: Lucarelli 8, Dimitrov 7, Ardito (L), Ammirati 2, Piazza 2, Hanzic 18, Ndrecaj 10, Luciano, Settembre 1. All. Mosca Aniello


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, Paolini eliminata al 3° turno: vince Vondrousova

Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…

29 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di coach Rigamonti

La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, 18 punti per Mati contro Cuba e Italia in semifinale

Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…

29 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali Under 21, è semifinale per Luca Loreti e la Nazionale.

Piacenza, 29 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, vola in semifinale con la nazionale…

29 Agosto 2025
  • Volley

Primi giorni di lavoro per la ErmGroup Altotevere

Tre giorni di lavoro, poi il week-end di riposo. Una settimana “corta”, quella iniziale della ErmGroup Altotevere, che si sta…

29 Agosto 2025