Aurispa Libellula viene sconfitta 3-0 a Modica

Trasferta lunga ed insidiosa per Aurispa Libellula, che affronta il Modica per la 5° giornata di   andata del campionato di Serie A3, girone blu.

Mister Fabrizio Grezio schiera il sestetto base, con Martin Kindgard in regia, i centrali Rau e Maccarone, i martelli Vinti e Corrado, l’opposto Casaro e il libero Paolo Cappio.

Inizio gara come al solito altalenante ed in bilico, ma con gli ospiti che prendono le misure del Pala Rizza di Modica e provano a guidare il set (5-8). Modica reagisce e Loncar si prende la scena, con un lungo turno di battuta che permette ai suoi di riacciuffare il pari (12-12). Aurispa Libellula limita gli errori e torna in vantaggio, ma Modica non si perde d’animo e accorcia ancora le distanze, restando a contatto (19-20). Si viaggia punto su punto sino alla fine quando Martinez prima, e l’errore di Casaro poi, consegnano il set ai padroni di casa (25-23).

Secondo set ad andamento altalenante, con il punteggio che oscilla e vede l’Aurispa Libellula tentare la fuga per poi essere subito raggiunta (8-8). Ancora Martinez, scatenato, trascina la sua squadra e prova ad imprimere un’impronta indelebile sul set con diversi “colpi” di apprezzabile profilo tecnico (15-13). Poca brillantezza per i salentini che commettono troppi errori e gli avversari ne approfittano allungando a +4 (20-16). Aurispa Libellula prova la reazione con Rau, Vinti e il subentrato Lucarelli che annullano due set point agli avversari, rimettendo in discussione il set (24-24). Ad aver ragione, però, è ancora il Modica che chiude sul 27-25.

Terzo set che si apre con Aurispa Libellula che sembra finalmente in partita e vogliosa di cambiare ritmo, grazie anche a un ritrovato Corrado (5-10). Il timeout di coach D’Amico sortisce gli effetti sperati ed il vantaggio ospite si assottiglia sempre di più (14-15). Aurispa Libellula in balìa degli ospiti ed in fase di appannamento, con Modica che ribalta il punteggio (20-17). Ai salentini non riesce nulla e, complice lo scoramento emotivo ed agonistico, perdono la partita senza ulteriori sussulti (25-23).

IL TABELLINO

Avimecc Volley Modica – Aurispa Libellula Lecce 3-0 (25-23; 27-25; 25-23)

Aurispa Libellula: Bruno Vinti 11, Martin Kindgard 1, Francesco Corrado 10, Nicolò Casaro 14, Graziano Maccarone 3, Giancarlo Rau 8, Paolo Cappio (L), Francesco Fortes 1, Enrico D’Alba, Francesco Giaffreda (L), Marco Lucarelli 1, Lorenzo Persichino, Fiorenzo Melcarne.

Avimecc Volley Modica: Alfieri 4, Raso 2, Martinez 14, Caleca, Turlà, Chillemi 15, Nastasi (L1), Gavazzi, Aiello (L2), Firrincieli, Loncar 10, Tidona, Garofolo 9, Saragò.

Arbitri: Luca Cecconato – Sergio Jacobacci

Uff. Stampa Aurispa Libellula Lecce


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Aleksandar Andonović nuovo schiacciatore della Rinascita Lagonegro

Per rinforzare il reparto offensivo, la Rinascita Volley Lagonegro ha rivolto lo sguardo alla Serbia scovando il talento di Aleksandar…

10 Luglio 2025
  • Volley

Nico De Luca è il nuovo court manager della Prisma Taranto Volley

Nico De Luca è il nuovo Court Manager della Prisma Taranto Volley: tra organizzazione, professionalità e passione per l’immagine La…

10 Luglio 2025
  • Volley

L’esperienza di Pochini ancora al servizio della ErmGroup Altotevere

Da un libero ancora a inizio percorso, cioè Leonardo Chiella, a un libero che si porta in dote oltre 250…

10 Luglio 2025
  • Tennis

Fabio Fognini si ritira: la sua carriera

Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…

9 Luglio 2025
  • Volley

Matteo Pastore torna a Gioia: sarà lui lo scoutman della Joy Volley

Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…

9 Luglio 2025
  • Volley

La Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il libero Duccio Bini

Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…

9 Luglio 2025