Aurispa Libellula Lecce vince 3-0 con Macerata e rimanda il verdetto a gara 3.

Aurispa Libellula Lecce fa sua gara 2 con Med Store Macerata (3-0)  sul taraflex amico di Tricase (LE) con una prestazione straordinaria e convincente.

Vittoria dedicata da Capitan Rau e compagni a mister Denora, che torna in panchina dopo l’assenza nella gara di andata per la prematura scomparsa del Padre Antonio.

Prestazione maiuscola di tutta la squadra che ha avuto, nel regista Peppe Longo, abile a smistare il gioco con imprevedibiltà e continuità, oltre all’ormai consacrato Pawel Stabrawa, nel centrale Agrusti, autore di una prova maiuscola, e Disabato, tornato con costanza in forma “mondiale”, i punti di forza che hanno permesso di ottenere questo meritato, e per certi versi imprevisto nel punteggio finale, successo.

Gara disputata dai ragazzi dell’Aurispa Libellula ad alti livelli, punto dopo punto, lottando su ogni pallone e concedendo poco alla temibile formazione di Macerata guidata da mister A. Di Pinto.

Con questo risultato i ragazzi del Presidente Venneri, si sono garantiti la possibilità di giocare lo spareggio decisivo per il passaggio del turno mercoledì prossimo a Macerata alle ore 19.00 consci di poter lottare ad armi pari con una formazione che annovera tra le proprie fila giocatori del calibro di Monopoli e Dennis che hanno calcato palcoscenici di livello eccelso.

Aurispa Libellula Lecce – Med Store Macerata 3-0 (25-23, 26-24 ,27-25)

Aurispa Libellula Lecce: Longo 3, Disabato 19, Agrusti 11, Stabrawa 21, Capelli 5, Rau 9, Ciardo 0,Bisci (L), Catena 0, Morciano N.e., Lisi N.e., Poli N.e., Laganà N.e.. All. F. Denora Caporusso. Vice G. amoroso.

Med Store Macerata: Pasquali 3,Calonico 3, Dennis 20,Margutti 6,Ferri 12, Pizzichini 4, Monopoli 0, Pahor 0, Cordano 0, Princi 0, Gabbanelli (L), Valenti (L). All. A.Di Pinto. Vice F. Domizioli.

ARBITRI: A. Capolongo, W. Stancati. NOTE – durata set: 25′, 29′, 33′; tot: 87′


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bcc Tecbus Castellana, dal raduno all’inizio della preparazione

È ricominciato ufficialmente all’inizio di questa settimana il percorso della Bcc Tecbus Castellana Grotte in vista del prossimo campionato nazionale…

11 Settembre 2025
  • Volley

Grottazzolina abbraccia i suoi campioni in un weekend da urlo

GROTTAZZOLINA – Sarà un fine settimana all’insegna dello sport, della passione e della pallavolo quello in programma sabato 13 e…

11 Settembre 2025
  • Volley

La preparazione entra nel vivo: al via gli allenamenti congiunti

Perugia, 11 settembre 2025 Il percorso di preparazione della Sir Susa Scai Perugia in vista dei numerosi impegni della prossima…

11 Settembre 2025
  • Volley

Joris Seddik: “Non mi arrendo mai e non amo perdere”.

Piacenza, 11 settembre 2025 – Nella mattinata di oggi, presso la sede della Badaracco Assicurazioni, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

11 Settembre 2025
  • Volley

Alpini (Altotevere): “Possiamo bissare l’impresa dello scorso anno”

Sta per volgere al termine un’altra settimana molto impegnativa per la ErmGroup Altotevere. Una settimana piena di lavoro: doppie sedute…

11 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 18^ tappa in diretta live

La notizia è arrivata nella serata di ieri: per motivi di sicurezza, dopo le numerose proteste pro-Pal che hanno portato…

11 Settembre 2025