Aurispa Libellula Lecce pareggia la serie e va allo spareggio!

Aurispa Libellula Lecce fa sua gara 2 con Efficienza Energia Galatina sciorinando una prestazione maiuscola e dimostrando di aver fatto propri gli accorgimenti tecnico-tattici provati da mister Denora in settimana durante gli allenamenti e che hanno permesso ai ragazzi di affrontare nel miglior modo possibile una avversaria, Efficienza Energia Galatina, che per tutta la stagione regolare ha messo in campo doti e qualità che l’hanno portata ad occupare per lunghi tratti la prima posizione in classifica nel girone blu.

Grande prestazione di tutto il collettivo che si è espresso ad alti livelli con continuità, con menzione particolare per il regista Peppe Longo, autore di una prova di altissimo livello per l’intero incontro con una distribuzione del gioco eseguita con efficacia, sagacia tattica e continuità.

Corroborato dalla sapiente regia di Longo, ha sfoggiato una prestazione maiuscola l’opposto polacco Pawel Stabrawa autore di 33 punti totali e che a tratti è risultato devastante per la difesa avversaria. Questa sera vero trascinatore e valore aggiunto di Aurispa Libellula Lecce.

Giusto il tempo di metabolizzare il sapore dolce della vittoria nel quarto derby salentino stagionale (2-2 nel computo totale) e già bisogna pensare a recuperare energie mentali e fisiche per preparare al meglio gara 3 di mercoledì prossimo che decreterà la squadra salentina che passerà il turno.

Di una cosa siamo certi: questa sana rivalità sportiva tra le due società salentine ha riacceso entusiasmi assopiti da lungo tempo, regalando a tutti gli amanti salentini della pallavolo momenti di sport di livello elevato.

Un’ultima annotazione va al centrale del Galatina Alberto Elia che, sul finire del secondo set, in una azione a muro, si è procurato un taglio alla mano che ha richiesto il trasporto al pronto Soccorso dell’Ospedale di Tricase per le cure del caso. Auguriamo ad Elia una pronta e completa guarigione.

Aurispa Libellula Lecce – Efficienza Energia Galatina 3-0 (25-20, 25-23 ,25-15)

Aurispa Libellula Lecce: Longo 3, Disabato 10, Agrusti 6, Stabrawa 33, Capelli 8, Rau 6, Ciardo 1,Bisci (L), Morciano N.e., Lisi N.e., Poli N.e., Laganà N.e., Catena (L) N.e.. All. F. Denora Caporusso.

Efficienza Energia Galatina: Parisi 1,Musardo 5, Giannotti 13,Lotito 5,Maiorana 7, Elia 3, Antonaci 3, Lentini 0, Buracci 0, Gallo 0, Torchia (L), Apollonio (L), Conoci A. N.e., Conoci F. N.e.. All. G. Stomeo.

ARBITRI: A. Gaetano, S. Chiriatti. NOTE – durata set: 24′, 31′, 25′; tot: 80′


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

F1, Libri: Race to Engage – Digital Marketing nel Motorsport, di Davide Reinato

Race to Engage – Digital Marketing nel Motorsport, di Davide Reinato Dopo dieci stagioni al fianco del reparto Digital di…

8 Aprile 2025
  • Motori

F1, Fabrizio Barbazza: “Molti piloti buoni solo a portare a casa la schisceta”

Fabrizio Barbazza, ex pilota di Formula 1 con AGS e Minardi a inizio anni ’90, è intervenuto con un commento…

8 Aprile 2025
  • Motori

GP Bahrain F1: storia, emozioni e sfide nel deserto

Il Gran Premio del Giappone 2025, disputatosi sul circuito di Suzuka, precede l’appuntamento in Bahrain e ha visto Max Verstappen…

8 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Montecarlo, i risultati di oggi: Tsitsipas e Draper agli ottavi, Rune si ritira

Inizia con una vittoria in rimonta la difesa del titolo a Monte-Carlo di Stefanos Tsitsipas. Il tennista greco, n. 6…

8 Aprile 2025
  • Volley

Enrico Lazzaretto: “Fiero di questa Domotek, grazie Reggio Calabria!”

Reggio Calabria – Una prima gara playoff da incorniciare per la Domotek Reggio Calabria, che ha superato in un match…

8 Aprile 2025
  • Volley

Finalmente il vero carattere della The Begin Volley An”

“Finalmente il vero carattere della The Begin Volley An”. Matteo Albanesi palleggiatore dorico è molto soddisfatto della prestazioni di Napoli:”Penso…

8 Aprile 2025