Aurispa Libellula chiamata all‘esame Sabaudia in trasferta

Si viaggia lontano dalle mura amiche per la prossima sfida di campionato, domenica 21 novembre (posticipo delle ore 19:00) a Sabaudia, dove Aurispa Libellula è attesa dalla 7° giornata del girone blu di Serie A3 Credem Banca. Dopo il convincente esordio di coach Alessandro Marte nel 3-1 di domenica scorsa contro Ismea Aversa, questa settimana è lo stesso allenatore ad intervenire ai microfoni di Mondoradio.

“Non guardiamo la classifica perché adesso non è il momento di farlo – esordisce Marte – guardiamo una partita alla volta e poi ci sarà il momento in cui tireremo le somme. Adesso lavoriamo in funzione del prossimo avversario, settimana dopo settimana. Siamo consapevoli di essere una squadra con un tasso tecnico altissimo ed è giusto avere il nostro gioco, sarà l’avversario a doversi adeguare al nostro livello.”

Tornando al successo contro Aversa, il coach specifica: “Domenica è stata una partita di altissimo livello, sia noi che Aversa abbiamo espresso una grandissima pallavolo. Noi siamo stati più bravi a sfruttarla, abbiamo avuto un cambio palla che è stato determinante e abbiamo fatto la differenza in quei 3/4 palloni in fase di contrattacco, siamo riusciti a difendere e a mettere a terra. La differenza ad alti livelli credo la faccia questo, più palle break e contrattacco.”

“La squadra è molto concentrata – continua Marte – sta lavorando benissimo, sia in palestra che in sala pesi si lavora con tranquillità e serenità, c’è tanto entusiasmo legato anche alla vittoria, ma siamo concentrati.”

Capitolo Sabaudia: “Tra gli atleti importanti, credo che molti conoscano Ferenciac, che l’anno scorso ha giocato a Casarano ottenendo la promozione in A3. C’è l’altro schiacciatore Zornetta, l’opposto Rossato, Schettino è il palleggiatore, poi Torchia, il libero che l’anno scorso ha fatto un grandissimo campionato a Galatina, quindi Tognoni e Miscione centrali. Sono un’ottima squadra, che da un paio di partite sta giocando una buona pallavolo, i risultati stanno dando loro ragione e per questo sarà una partita difficile.”

PRECEDENTI: 6 (3 successi Aurispa Libellula Lecce, 3 successi Opus Sabaudia)

EX: Marco Lucarelli a Sabaudia nel 2020/2021.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025