Assitec Sant’Elia, è iniziata la stagione del debutto in A2

Di

È iniziata l’importante e storica stagione in serie A2 dell’Assitec Volleyball Sant’Elia Fiumerapido. Atlete, società e staff tecnico si sono ritrovati, domenica, allo Sporting Club di Cassino per dare lo start alla preparazione che porterà all’esordio del team caro alla presidente Silvia Parente nel secondo campionato nazionale di pallavolo femminile. Presente anche il main sponsor che dà il nome alla squadra ovvero l’Assitec 2000.

Il roster 2021-2022 è un mix di atlete di esperienza e giocatrici giovani e promettenti. “– ha detto Silvia Parente – “.

“– ha continuato la presidente rivolgendosi alle atlete – “.

Il direttore sportivo Angelo Palombo, il team manager Antonello Borrea e anche Gianfranco Treglia, rappresentante dell’Assitec 2000, hanno posto l’accento sul fatto che l’approdo in Serie A non è un punto di arrivo, ma l’inizio di un nuovo percorso di crescita per tutta la società. Esordienti sì, ma in campo sempre per dare il massimo e vendere cara la pelle. Sulla stessa lunghezza d’onda anche il vice presidente, Federico Nicoletti e il direttore generale Luigi Torrice.

Lunedì invece le atlete si sono ritrovate per il primo allenamento ufficiale agli ordini del nuovo coach Emiliano Giandomenico, che sarà coadiuvato dal secondo allenatore Gino Russo e dagli assistenti Matteo Dell’Anna e Daniele Nicoletti. Completano lo staff tecnico il fisioterapista Giuseppe Zolla e il preparatore atletico Serena Valente.

In attesa di qualche altro colpo di mercato il roster 2021-2022 è composto al momento dalle palleggiatrici Federica Saccani e Flavia Nenni, dall’opposta Chiara Muzi, dalle centrali Ylenia Vanni, Alessia Montechiarini e Aurora Poli e dalle schiacciatrici Silvia Lotti, Nicole Tellaroli e Chiara Costagli.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Wimbledon, i risultati degli italiani: Bellucci eliminato al terzo turno

Finisce al terzo turno il cammino a Wimbledon di Mattia Bellucci. L'azzurro ha perso contro il britannico Cameron Norrie con…

4 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Fritz e Rublev agli ottavi

Taylor Fritz è agli ottavi di finale di Wimbledon. Lo statunitense ha battuto lo spagnolo Davidovich Fokina (numero 27 del…

4 Luglio 2025
  • Volley

Andrea Argenta nuovo opposto della Negrini CTE Acqui Terme

A completare il roster 2025-26 manca all’appello un opposto di grande esperienza. La società accoglie con entusiasmo nel proprio roster…

4 Luglio 2025
  • Volley

Laganà rinnova con la Domotek: “Vogliamo riempire il Palacalafiore”

Domenico Laganà, capitano e straordinario schiacciatore della Domotek Volley Reggio Calabria, è stato ufficialmente riconfermato per il terzo anno consecutivo.…

4 Luglio 2025
  • Volley

La Tinet chiude il roster promuovendo in regia Matteo Pillon

Si chiude il cerchio e si completa il roster della Tinet Prata stagione 2025 – 2026. Nel complesso puzzle di…

4 Luglio 2025
  • Volley

Personal Time, confermato il palleggiatore Alessandro Bellucci

La Personal Time San Donà comunica di aver confermato per la stagione 2025/2026 il palleggiatore  marchigiano Alessandro Bellucci. (’97). Alessandro…

4 Luglio 2025