Ultima gara del girone per Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che domani, domenica 18 aprile, alle ore 18 tra le mura amiche del PalaBanca affronterà Consar Ravenna dopo aver già ipotecato giovedì scorso l’accesso alla semifinale nei Play Off 5° Posto di SuperLega Credem Banca (Diretta Eleven Sports).
Riuscito l’aggancio alla vetta della classifica a quota 13 punti, i biancorossi ora si giocheranno a distanza il primo posto con Allianz Milano che sarà impegnata in trasferta a Vibo. Al momento i piacentini per quoziente set sono primi; il gruppo guidato da coach Lorenzo Bernardi nella partita contro Padova ha saputo trovare la giusta reazione dopo un primo set lasciato ai padroni di casa. L’obiettivo è la continuità per proseguire nel migliore dei modi il percorso tracciato e ottenere il miglior piazzamento in classifica in vista della semifinale.
Particolarmente ispirato nella sfida di giovedì sera Michele Baranowicz ha saputo chiamare in causa al meglio i propri attaccanti. Il palleggiatore biancorosso, oltre a una buona e precisa distribuzione di palloni, si è fatto sentire anche in battuta, mettendo a terra ben 4 ace.
“Nella partita con Padova l’importante era vincere, soprattutto dopo aver saputo della sconfitta di Milano. A questo sarà ancora più importante portare a casa una vittoria domenica.
Contro Ravenna infatti sarà un’altra partita tosta: loro arriveranno al PalaBanca senza pressioni, con la voglia di giocare e fare bene. Daranno spazio sicuramente a chi ha giocato meno durante l’anno e scenderanno in campo per dimostrare il loro valore. Noi dobbiamo proseguire su questo cammino, pensare solo a portare a casa tre punti per arrivare primi in questo girone”.
Dopo il passo falso con Milano, Consar Ravenna è ripartita nella corsa dei Play Off grazie a un rotondo successo su Vibo Valentia. I ragazzi allenati da coach Bonitta occupano il terzo posto in classifica a 3 lunghezze da Piacenza: Mengozzi e compagni vogliono tornare in terra romagnola con punti pesanti per poter strappare un pass per la semifinale.
STATISTICHE
Precedenti:4 (3 successi Piacenza, 1 successo Ravenna)
Precedenti in stagione: 3 gare – 2 in Regular Season (2 successi Piacenza), 1 nel Girone degli Ottavi di Coppa Italia (1 successo Ravenna)
Precedenti nei Play Off 5° posto: nessuno
Ex: nessuno
A caccia di record:
Nei Play Off 5° Posto: Davide Candellaro – 15 punti ai 100 (Gas Sales Bluenergy Piacenza), Aleks Grozdanov – 11 punti ai 100 (Consar Ravenna)
In carriera: Trevor Clevenot – 22 punti ai 1900 (Gas Sales Bluenergy Piacenza), Stefano Mengozzi – 7 punti ai 2700 (Consar Ravenna)
SABAUDIA – C’è anche Gabriele Mariani tra i convocati dal Direttore Tecnico e Primo allenatore Vincenzo Fanizza per lo stage…
Dulcis in fundo, all’ottava stagione di attività della società ecco un sangiustinese doc che entra nel roster della ErmGroup Altotevere.…
Volleyball Nations League 2025L’Italia chiude la Week 3 con 4 vittorie consecutive, alle Finals sfiderà Cuba nei Quarti di Finale …
Crisi nera, non ci sono più altre definizioni. Pecco Bagnaia non riesce più a vincere e ieri ha raccolto l'ennesima delusione:…
La terza week di VNL ha prodotto la classifica definitiva per l’ammissione alle Finals. Dei sei tesserati della Cucine Lube Civitanova in lizza, solo…
Piacenza, 21 luglio 2025 – Prosegue fino al 4 agosto 2025 la prima fase della campagna abbonamenti rivolta agli abbonati…