ARRIVA CANTU’, LA KEMAS LAMIPEL VUOLE CONTINUARE A VOLARE

Quarta giornata della serie A2 Credem Banca con la Kemas Lamipel che torna al PalaParenti per affrontare la Pool Libertas Cantù, formazione che evoca tristi recenti ricordi come l’eliminazione al primo turno degli ultimi play-off. I lombardi infatti nella scorsa stagione hanno battuto i toscani sia all’andata che al ritorno estromettendoli dalla corsa promozione, risultato sulla carta sorprendente ma pienamente meritato sul campo. Quella di domani sarà quindi una partita da prendere totalmente con le molle anche perchè Cantù si è rafforzata sul mercato con l’arrivo dell’esperto palleggiatore Coscione che avrà il compito di far girare l’attacco imperniato sul confermatissimo opposto Motzo e sulla coppia di nuovi schiacciatori formata dal croato Hanzic e da Sette. Al centro la bandiera Mazza e il grande ex di turno Copelli, anno scorso titolare dei “Lupi”, mentre da libero agirà l’altra colonna Butti. Nel complesso una squadra ben costruita e con la quale coach Battocchio (e il suo secondo Zingoni altro ex che sarà graditissimo ritorno al PalaParenti) potrà raggiungere ottimi risultati: l’inizio campionato è stato infatti molto buono con due vittorie abbastanza nette e una sconfitta al tie-break in casa contro Cuneo. Ma la Kemas Lamipel non è da meno e l’obbiettivo è quello di continuare a primeggiare in vetta alla classifica a punteggio pieno. La vittoria in casa del Brescia è stata una bella iniezione di fiducia per la truppa di coach Cezar Douglas che comunque ha tenuto a bada l’entusiasmo dei suoi facendoli lavorare con intensità in palestra. Appuntamento quindi alle 18.00 al PalaParenti; nella serata di Halloween i “Lupi” cercheranno lo “scherzetto” ai danni di Cantù per regalarsi un bellissimo “dolcetto”: sicuramente l’apporto della Curva Parenti sarà determinante in una sfida che si preannuncia equilibrata ed aperta ad ogni risultato. Arbitrerà la coppia formata da Oranelli e Rolla e si ricorda che si potrà entrare nell’impianto santacrocese solo muniti di biglietto e green pass, fino naturalmente al raggiungimento dei posti massimi consentiti per normativa. Per chi resterà a casa appuntamento con la diretta sui consueti canali YouTube della LegaVolley.

Andrea Costanzo – Ufficio stampa

Articolo precedenteEmma Villas Aubay Siena, domani la gara in Piemonte contro Mondovì


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

F1 | GP Monaco 2025: tre domanda ad Arthur Leclerc (Ferrari)

Alla vigilia del Gran Premio di Monaco 2025 di Formula 1, Arthur Leclerc, development driver della Scuderia Ferrari e fratello…

21 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp Monaco | Vasseur: “Abbiamo lavorato per migliorare il giro secco”

Vasseur – credits: @Scuderia Ferrari Press Office Va in scena questo weekend uno degli appuntamenti più iconici del campionato, il…

21 Maggio 2025
  • Motori

Ferrari, gli sviluppi tardano e la pazienza di Leclerc è finita

Dopo un inizio di stagione molto al di sotto delle aspettative, in Ferrari gli sviluppi tardano ad arrivare mentre la…

21 Maggio 2025
  • Volley

Grottazzolina, il presidente Romiti: “Non snaturiamo il nostro progetto e diamo continuità”

 Il presidente Rossano Romiti é pronto ad annunciare i colpi di mercato. Yuasa Battery Grottazzolina in rampa di lancio. L’attenzione, ormai da diverse…

21 Maggio 2025
  • Volley

I campioni d’Europa di Perugia celebrati dalle Istituzioni umbre, Sirci: “Abbiamo mantenuto una promessa”

Il trofeo d’Europa arriva in città. Nella mattina di mercoledì 21 maggio i Block Devils della Sir Susa Vim Perugia,…

21 Maggio 2025
  • Tennis

Arnaldi ai quarti dell’Atp Ginevra: Marozsan ko 6-3, 7-6. Ora sfida a Djokovic?

Matteo Arnaldi non sbaglia e centra i quarti di finale del torneo Atp 250 di Ginevra. Il sanremese, n. 39…

21 Maggio 2025