Aragona e Sant’Elia cercano punti nell’anticipo. Che sfide a Macerata e Montecchio

Di

Penultima giornata di andata per i due gironi della Serie A2 femminile: in palio punti preziosi per la qualificazione alla Coppa Italia di categoria, ma anche molto altro. Nel Girone A, per esempio, Macerata e Brescia si giocano la vetta nello scontro diretto: chi vincerà salirà al primo posto, complice il turno di riposo di San Giovanni in Marignano. Nello stesso gruppo l’unico anticipo tra Aragona e Sant’Elia (sabato alle 20.30), match delicato in chiave salvezza, mentre la Futura Busto ospita una Olbia galvanizzata dall’impresa compiuta contro la capolista.

Nel Girone B la prima della classe Talmassons è attesa da una trasferta decisamente impegnativa sul campo di Montecchio; potrebbe approfittarne Mondovì, che ospita la squadra rivelazione di questa prima parte della stagione, la neopromossa Albese. Interessante anche la sfida tra Martignacco e Pinerolo, così come quella tra una Vicenza in serie positiva e Soverato, reduce al contrario da 4 sconfitte consecutive (e rinforzata dall’arrivo di Saveriano). Tutte le gare sono trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World.

IL PROGRAMMA DELLA 10° GIORNATA


Sabato 27 novembre ore 20.30
Seap Dalli Cardillo Aragona-Assitec Volleyball Sant’Elia

Domenica 28 novembre ore 15.00
Tenaglia Altino Volley-Sigel Marsala Volley

Domenica 28 novembre ore 16.00
Futura Volley Giovani Busto Arsizio-Volley Hermaea Olbia

Domenica 28 novembre ore 17.00
CBF Balducci HR Macerata-Banca Valsabbina Millenium Brescia
Green Warriors Sassuolo-Olimpia Teodora Ravenna

Riposa: Omag-MT San Giovanni in Marignano

CLASSIFICA
Omag-MT San Giovanni in Marignano** 21; CBF Balducci HR Macerata 19; Banca Valsabbina Millenium Brescia 19; Futura Volley Giovani Busto Arsizio* 13; Volley Hermaea Olbia 13; Green Warriors Sassuolo 13; Olimpia Teodora Ravenna 12; Sigel Marsala Volley 11; Assitec Volleyball Sant’Elia 6; Seap Dalli Cardillo Aragona 5; Tenaglia Altino Volley* 0.


Domenica 28 novembre ore 15.30
Egea PVT Modica-Club Italia CRAI

Domenica 28 novembre ore 17.00
LPM Bam Mondovì-Tecnoteam Albese Volley Como
Itas Ceccarelli Group Martignacco-Eurospin Ford Sara Pinerolo
Ipag Sorelle Ramonda Montecchio-Cda Talmassons
Anthea Vicenza-Ranieri International Soverato

Riposa: Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania

CLASSIFICA
Cda Talmassons 21; LPM Bam Mondovì 20; Eurospin Ford Sara Pinerolo 20; Ipag Sorelle Ramonda Montecchio 18; Itas Ceccarelli Group Martignacco 13; Tecnoteam Albese Volley Como 13; Ranieri International Soverato 11; Anthea Vicenza* 10; Club Italia Crai 5; Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania* 4; Egea Pvt Modica 0.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Verona perde Zingel per due mesi: è stato operato al ginocchio

Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…

19 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ad Isernia la prima uscita amichevole

Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…

19 Settembre 2025
  • Motori

La Ferrari in cerca di scossa a Baku. E quante pole per Leclerc in Azerbaigian 

Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Vallefoglia riabbraccia Giovannini e Omoruyi: “Siamo molto orgogliosi e felici delle nostre due atlete”

Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…

19 Settembre 2025
  • Volley

Colaci (Perugia): “L’indicazione è che bisogna semplicemente lavorare, star lì e migliorare. Tutto qui”

A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…

19 Settembre 2025
  • Volley

Chieri ‘pareggia’ con le campionesse di Francia del Levallois Paris Saint-Cloud

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si è spostata ieri, giovedì 18 settembre, in Liguria, ad Arma di Taggia, per una tre giorni…

19 Settembre 2025