Anzani: “A Milano dovremo guidare il gioco contro un grande team!”

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Nell’ambito del turnover mirato della Cucine Lube Civitanova per dare minutaggio alle seconde linee e per concedere una pausa rigenerante ad alcuni dei titolari, il centrale Simone Anzani ha potuto rifiatare nel recupero di martedì vinto 3-1 contro Piacenza. L’atleta biancorosso non vede l’ora di tornare in campo e, grazie a un calendario fitto di impegni, sarà protagonista già domenica 10 gennaio (ore 19.30 con diretta Eleven Sports e Radio Arancia) sul campo dell’Allianz Milano per la  di ritorno. In SuperLega i cucinieri sono secondi a quattro lunghezze dalla capolista Perugia e con una gara ancora da recuperare.

SIMONE ANZANI (centrale Cucine Lube Civitanova): “Se fosse per me giocherei ogni gara, ma è giusto che ci sia uno stacco. Ci aspetta un gennaio intenso e fare rotazioni è utile per la fiducia del gruppo. Chi ha calcato meno il campo può accumulare minuti preziosi in vista dei momenti clou come la Coppa Italia. Io e Simon abbiamo alle spalle un compagno di grande valore come Diamantini, che non è certo un neofita, e un emergente come Larizza, che sta imparando nozioni importanti in un gruppo già affermato. A Milano dovremo entrare in campo per dettare il ritmo di gioco e arginare i punti di forza dei rivali. L’Allianz è un grandissimo team con un grandissimo allenatore come Piazza. Saranno agguerriti per riscattare gli ultimi risultati. Ragioniamo una partita alla volta perché, soprattutto con le squadre sotto di noi in classifica, sono punti persi se non raccogliamo il massimo. La strada è giusta, ma possiamo alzare il livello e lo faremo nei momenti importanti. Se ci conquisteremo un posto per la Finale Four di Coppa Italia emergeranno i veri livelli dei team”.

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteLa Gestioni&Soluzioni Sabaudia vince la partita dell’Epifania, battuto (3-2) il Palmi
Prossimo articoloCondoglianze alla famiglia Di Mario

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Cancellieri: “Trento è solida. Giovani super”

C’è una squadra di basket che nelle ultime due gare, tra serie A ed Eurocup, ha messo a segno prima…

10 Ottobre 2025
  • Bike

Giro di Lombardia, l’albo d’oro: Pogacar punta il record di Coppi

Sabato 11 ottobre è in programma l'ultima Classica-Monumento della stagione, il Giro di Lombardia. Tadej Pogacar ha l'occasione di vincere…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Con San Giustino al Pala Costa l’ultimo test pre-campionato

Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Buona l’ultima, test vincente contro Trebaseleghe

Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Prisma La Cascina Taranto: svelate le nuove maglie!

Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Manfredi: “Momento fortunato”. De Giorgi: “Magari la prossima volta avremo tutta la prima pagina…”

All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…

9 Ottobre 2025