Anticipo al sabato per l’esordio della Dist&Log Marcianise in serie A

Anticipo al sabato per la Dist&Log Marcianise che sfiderà Modica nella prima giornata del campionato di serie A3 maschile. Una data storica per tutto il volley cittadino che per la prima volta parteciperà ad un campionato nazionale di serie A. Un sogno che si realizza per la famiglia Sgueglia con Angelo, Dino e Pasquale che sono stati i pionieri della pallavolo in città. Ed è proprio presidente Eduardo Sgueglia che presenta l’esordio stagionale.
“E’ innegabile che sono molto emozionato perché si è concretizzato un sogno. Fin da quando ero giocatore il mio desiderio era quello di misurarmi in un campionato di serie A e ho continuato ad inseguirlo da presidente. E’ un orgoglio per me, la mia famiglia, tutta la dirigenza, rappresentare la città di Marcianise nel campionato di A3. Non è stato facile e non è una passeggiata perché parliamo di un campionato totalmente differente dalla cadetteria. Ognuno si sta sacrificando per il club e sono davvero felice per come abbiamo organizzato questa nostra partecipazione al campionato. Non vedo l’ora di scendere in campo perché l’emozione è forte”.
Da neopromossa la Dist&Log punta alla salvezza. Ma la sensazione è che dirigenti e squadra vogliano alzare l’asticella.
“Il nostro precampionato è stato molto incoraggiante. Abbiamo ben figurato sia contro Massa che Aversa che punta ad un campionato di alta classifica. I ragazzi e lo staff stanno lavorando benissimo e faccio i complimenti al nostro allenatore perché è uno che cura ogni minimo dettaglio, ama la pallavolo e ci farà divertire. Il primo obiettivo è confermare la categoria, ma sono certo che riusciremo a toglierci belle soddisfazioni perché potremo giocarcela alla pari con tutte”.
La prima trasferta sarà a Modica contro un avversario che ha cambiato poco e in casa concede poco. Un banco di prova importante. “Abbiamo messo la squadra nelle condizioni migliori per raggiungere la Sicilia. Giochiamo sabato perciò partiremo in aereo venerdì. Arriveremo riposati e torneremo a casa domenica. Anche da questo punto di vista abbiamo curato tutto in funzione dei ragazzi perché vogliamo partire col piede giusto. Sarà un campo difficile ma siamo certi che giocheremo un’ottima partita”.
Unico neo di questo inizio di stagione è il campo. La società ha indicato Aversa per le prime uscite casalinghe in attesa che il ‘Palamoro’ possa accogliere un campionato così prestigioso come la serie A3. “Le difficoltà sono evidenti – continua il presidente – e dispiace perché parliamo di una squadra che è un patrimonio della città e bisogna preservarlo. Per la prima volta nella storia Marcianise parteciperà ad un campionato di pallavolo di serie A e ci aspettiamo un coinvolgimento dell’Amministrazione che però fino ad oggi è apparsa un po’ distratta. Gli stessi imprenditori locali potrebbero sostenerci perché stiamo dando lustro ad una città che ultimamente non è salita alla ribalta per meriti sportivi. La speranza è quella di poter giocare entro la fine dell’anno a Marcianise, ma i lavori al ‘Palamoro’ non sono ancora iniziati e i tempi rischiano di allungarsi. Stiamo valutando diverse iniziative per coinvolgere i tifosi e la città: andremo nelle scuole, martedì prossimo inizierà la prevendita dei biglietti. Ci sarà la possibilità di acquistare la tessera del tifoso e tante altre iniziative. Noi ce l’abbiamo messa tutta per rappresentare al meglio Marcianise, adesso tocca agli altri. Ma una cosa è certa: sarà una stagione entusiasmante”.

Articolo precedenteLube Volley e Openjobmetis ancora insieme!


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025