Anna Danesi e Thomas Beretta i due capitani delle Vero Volley per la stagione 2021-2022

MONZA, 28 SETTEMBRE 2021 – Talento e solidità, carattere e tenacia, generosità e ambizione: ecco le qualità che Anna Danesi, centrale della Vero Volley Monza femminile, e Thomas Beretta, centrale della Vero Volley Monza maschile, possiedono di natura. Saranno quindi loro, per la prossima, entusiasmante stagione sportiva alle porte, i capitani delle due formazioni ammiraglie del Consorzio Vero Volley.

Anna Danesi, pilastro della Nazionale italiana che ha conquistato la medaglia d’Oro all’ultimo Campionato Europeo, alla terza stagione consecutiva in maglia rosablù, sarà quindi il leader del roster guidato dal confermato Marco Gaspari. Nata a Brescia, il 20 aprile 1996, alta 198 cm, con 147 presenze in Nazionale ed un palmares invidiabile tra Club (2 Scudetti, 1 Coppa Italia, 2 Supercoppe Italiane, 1 CEV Cup, quest’ultima con Monza) e azzurro (Bronzo ai Campionati Europei 2019, Argento al Campionato del Mondo 2018, Argento al World Grand Prix 2017) guiderà le sue compagne ad un’altra avventura in Serie A1 femminile, la prima in Champions League.

Per Thomas Beretta il ruolo di capitano è invece una conferma, visto che ricopre questa carica dalla stagione 2018-2019. E la prossima annata sportiva, il centrale nato a Milano il 18 aprile 1990, forte di un palmares di livello (Argento ai Campionati Europei del 2013, Bronzo alla World League 2013 e Bronzo alla Grand Championship Cup 2013) sosterrà i colori monzesi, oltre ad un nuovo cammino in SuperLega Credem Banca, anche a livello continentale, con la prima avventura della squadra orchestrata da Massimo Eccheli in CEV Cup.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Collegiale di Firenze, Julio Velasco chiama anche Yasmina Akrari

La centrale Yasmina Akrari è stata convocata per il collegiale della nazionale italiana femminile, in programma a Firenze dell’8 al 12 luglio.…

7 Luglio 2024
  • Bike

Tour de France, la 10^ tappa da Orleans a Saint-Amand-Montrond: percorso e altimetria

Al decimo giorno si riposò. Il Tour de France gode di una pausa a Orleans prima di ripartire martedì 9…

7 Luglio 2024
  • Tennis

Wimbledon, Sinner: “Medvedev? Sarà un test per capire a che punto sono”

"Le cose si erano complicate, ma sono contento". Parla così Jannik Sinner dopo la vittoria negli ottavi di finale di…

7 Luglio 2024
  • Volley

Memore della tenacia da avversario, Cuneo agguanta Felice Sette

Memore della tenacia da avversario, Cuneo agguanta Felice SetteUn importante innesto nel reparto schiacciatori per il Cuneo Volley. Cuneo, dopo…

7 Luglio 2024
  • Volley

L’Emma Villas Siena conferma per un altro anno lo schiacciatore 2004 Federico Pellegrini

Federico Pellegrini ancora in biancoblu. Lo schiacciatore nato a Montepulciano, classe 2004, vivrà quindi la sua terza stagione consecutiva nel…

7 Luglio 2024
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Alcaraz batte Humbert e va ai quarti

Da Tiafoe a Humbert, da una battaglia all'altra. Per Carlos Alcaraz il risultato è sempre lo stesso: la vittoria. Il…

7 Luglio 2024