Angelo Agnelli riconfermato vicepresidente di Lega Pallavolo Serie A

Il Presidente di Agnelli Tipiesse Angelo Agnelli viene riconfermato vicepresidente della Lega Pallavolo Serie A, in quota serie A2.

Durante l’assemblea di martedì durante il Cda, presieduto da Massimo Righi che era stato a sua volta rieletto nella convocazione del 13 luglio, Agnelli ha ricevuto il prestigioso incarico che lo porterà ad affiancare il Presidente Righi per un’altra stagione difficile che, da quanto si evince nell’ultimo decreto legge, è destinata a cominciare con un dibattito aperto sotto il segno delle restrizioni almeno dal punto di vista della capienza del pubblico nei palazzetti (solo il 25%). Il vicepresidente del Consorzio per quota Superlega sarà Albino Massaccesi della Cucine Lube Civitanova che succede a Stefano Fanini (Calzedonia Verona).

Angelo Agnelli era stato eletto lo scorso luglio come vicepresidente a supporto del Presidente Massimo Righi.

Tanti i temi dibattuti durante la stagione, dai protocolli Covid, al comitato 4.0 sul credito d’imposta per le sponsorizzazioni, ed ora il dibattito si sposta su quest’ultimo importante decreto del Governo che entrerà in vigore dal 6 agosto che comporterà altri difficili step per tutti i club della Lega volley serie A.

La seconda nomina in Lega da vicepresidente di Angelo Agnelli dà inoltre sempre più eco alla voce della pallavolo bergamasca e della sua provincia, offrendo maggiore visibilità nel contesto nazionale della pallavolo di massimo livello, in un momento che purtroppo continua ad essere delicatissimo per tutto il movimento sportivo.

Presidente in carica di Agnelli Tipiesse e negli anni passati vicepresidente e amministratore delegato di Olimpia Bergamo, era stato eletto già nel luglio 2018 come nuovo consigliere di Lega. In quel triennio aveva sostenuto i mandati dei Presidenti Paola De Micheli e di Diego Mosna, fornendo sempre un apporto significativo al contesto sportivo nazionale e l’importante punto di vista imprenditoriale maturato dalla sua brillante esperienza e carriera nell’industria come Ceo dell’azienda Pentole Baldassarre Agnelli in Italia, e Presidente di Baldassarre Agnelli Inc. in USA.

Negli ultimi due anni ha conquistato con Olimpia Bergamo il primo trofeo della Coppa Italia all’Unipol Arena di Bologna a febbraio 2020 ed il secondo durante la stagione appena conclusa nel marzo 2021, promuovendo la manifestazione nazionale svolta nel comune di Cisano Bergamasco al Pala Pozzoni vincendo contro la Delta Group Rico Carni Porto Viro.

Inoltre per tutta la stagione, insieme al cda, ha lavorato per realizzare il progetto Supercoppa per la categoria di A2, che è diventato poi ufficiale proprio da quest’anno, qualificandosi con la propria squadra per giocare in qualità di vincente della Coppa Italia,la prima storica finale a Taranto sfidando la neopromossa in Superlega, vincendo il trofeo.

Questa nomina mi gratifica molto,– ha dichiarato Agnelli – e valorizza il lavoro fatto l’anno passato in un periodo davvero buio per il nostro sport. Ringrazio i colleghi che mi hanno votato. Ora è il momento di ricominciare per far sì che si possa far entrare più pubblico possibile all’interno dei nostri palazzetti nel rispetto delle regole e della salute di tutti. Il nostro sport e il suo indotto, hanno bisogno del pubblico per vivere.”

Il Consiglio sotto la presidenza di Massimo Righi è anche composto da Filippo Maria Callipo (Tonno Callipo Vibo Valentia),Lucio Fusaro (Allianz Milano), Catia Pedrini (Modena Volley), Stefano Santuz (Pallavolo Padova) e Gino Sirci (Sir Safety Conad Perugia) in quota Superlega, per la Serie A2 Massimo D’Onofrio (Moaconcept Ortona) e per la A3 Sergio Di Meo (Ismea Aversa)

La Società e lo staff Agnelli Tipiesse augurano al Vicepresidente Agnelli e a tutto il cda un buon lavoro in sede di Lega per superare al meglio quello che si spera sia ormai l’epilogo di un capitolo buio della storia mondiale e dello sport.

Nella foto qui sopra: Agnelli in sede di assemblea elettiva del cda Lega Pallavolo Serie A a Bologna- fonte Legavolley

Nella foto in alto: il Presidente della Agnelli Tipiesse in sede di presentazione del team in Comune a Cisano Bergamasco – foto di Luca Giuliani

Linda Stevanato-Ufficio stampa Agnelli Tipiesse


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bcc Tecbus, a Brugherio l’ultimo impegno della stagione

Castellana già matematicamente salva e certa di mantenere la categoria (fin dallo scorso 1 maggio), Brugherio già aritmeticamente retrocesso (dopo…

9 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia 2025, 2^ tappa a cronometro a Tirana: percorso e dove vederla

La 108^ edizione del Giro d'Italia presenta subito una prova contro il tempo. 13,7 km forse sono troppo pochi per…

9 Maggio 2025
  • Tennis

Djokovic giocherà l’Atp Ginevra: wild card prima del Roland Garros

Novak Djokovic giocherà l'Atp 250 di Ginevra. Come accaduto nel 2024, il serbo ha ottenuto una wild card per il…

9 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, ritiro per Mikel Landa dopo caduta durante la prima tappa

Mikel Landa costretto già a ritirarsi dal Giro d'Italia. Sul podio nelle edizioni del 2015 e del 2022, lo scalatore…

9 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, Pedersen vince la prima tappa a Tirana. Battuto van Aert in volata

Subito emozioni nella prima tappa del Giro d'Italia, partito in Albania. Mads Pedersen vince sul traguardo di Tirana e si…

9 Maggio 2025
  • Volley

Alberto Giuliani: “Milano da affrontare con massima concentrazione”

Questo pomeriggio il coach della Valsa Group Alberto Giuliani ha parlato alla vigilia della finale Play Off 5° Posto in…

9 Maggio 2025