Di
Per il Monge-Gerbaudo Savigliano neopromosso in Serie A3, nel ruolo di palleggio si registrano una conferma e un nuovo innesto. La riconferma è quella di Alberto Vittone, che porta così a quattro le stagioni in maglia biancoblù. Classe 1994, 188 centimetri, nativo di Villar Perosa e maturato nella formazione torinese del Sant’Anna Tomcar (San Mauro), il suo primo campionato col Savigliano era stato spezzato da un brutto infortunio alla spalla, una delle tante tegole su di una stagione travagliata per il team di coach Bonifetto, rimasto comunque in B.
L’anno successivo “Vitto” stava girando e facendo girare bene la squadra prima che la pandemia fermasse tutto. Nell’ultima, trionfale stagione è cresciuto tantissimo, specie durante i play off. La curva del suo rendimento è stata tutt’uno con quella della squadra.
Nella prossima stagione al suo fianco ci sarà Andrea Testa, volto nuovo della squadra piemontese. Classe 2001, 2 metri di altezza, ha fatto tutta la trafila nelle giovanili di Cuneo fino a collezionare precoci gettoni in A2 e A3 per volere di coach Serniotti, del quale nell’ultima stagione è stato l’assistente, perché non poteva allenarsi ma non voleva allontanarsi dalla pallavolo. È come se avesse frequentato un master, cosa buona per un regista, che più degli altri deve giocare con la “testa”. Ora confida di avere le sue chances per metterlo a frutto.
E' il grande giorno della finale tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz alle Atp Finals di Torino. Il match della Inalpi…
Jannik Sinner sta riscrivendo, ancora una volta, i libri di storia. A livello statistico, con numeri da record come la…
REGGIO CALABRIA – Una location atipica, ma ormai familiare per la Domotek Volley: una scuola. È qui che, nel vivo…
Alla vigilia della doppietta finale Portimao-Valencia, Pecco Bagnaia puntava a chiudere il Mondiale al terzo posto. Ora, alla vigilia dell’ultima…
Il Belluno Volley sfila l’imbattibilità a una squadra che, nelle prime quattro giornate, non aveva lasciato neppure un punticino per strada: la Conad…
Sotto due set ad uno e 21-24 nel quarto set, l’Itas Trentino trova le energie per allungare la sfida fino…