Di
Ancora una pesante squalifica nel mondo del Beach Volley italiano: questa volta la sanzione non è relativa al contenzioso tra Fipav e AIBVC, ma a un altro circuito indipendente. Il Tribunale Federale ha infatti sanzionato con la sospensione per 4 mesi l’allenatore Andrea Raffaelli, reo di aver organizzato i tornei GTA Beach Tour 2021 a Cormano (Milano) senza aver preventivamente richiesto l’autorizzazione alla Federazione. Il provvedimento fa particolarmente rumore perché Raffaelli è anche il coach della coppia Enrico Rossi–Adrian Carambula, fresca di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo.
La difesa di Raffaelli aveva chiesto il non luogo a procedere rilevando che il tecnico non era presente alla manifestazione in nessuna delle due giornate (15-16 maggio), proprio perché aveva cessato l’attività per GTA dopo aver assunto l’incarico di allenatore di Rossi-Carambula. La corte, tuttavia, ha ritenuto che Raffaelli fosse comunque qualificabile come “” e quindi punibile per non aver richiesto la dovuta autorizzazione.
Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…
Altro scoglio durissimo per l’Essence Hotels Fano che domenica alle ore 17.30 si reca a Brescia per la sfida contro…
Sabato 25 ottobre (ore 18, diretta Rai) il PalaSavelli di Porto San Giorgio tornerà ad ospitare il grande volley di…
Dopo una settimana iniziata con la maratona d’esordio all’Allianz Cloud, proseguita con la presentazione show in Torre Allianz, l’Allianz Powervolley…
La squadra di coach Petrella continua a lavorare per preparare al massimo il debutto casalingo Prosegue la preparazione in vista…
Quarti di finale in programma all'Atp 500 di Vienna: Jannik Sinner affronta il kazako Alexander Bublik per un posto in…