Altro test match per l’Opus Sabaudia. Capriglione: «Continua la crescita». Budani: «Bilancio positivo»

SABAUDIA – Continuano gli allenamenti congiunti dell’Opus Sabaudia in vista dell’inizio del campionato di pallavolo di serie A3 che vedrà i pontini impegnati il 10 ottobre in trasferta con il Tya Pallavolo Marigliano. Ieri la formazione allenata da coach Mauro Budani ha sostenuto un test match con il Falù Ottaviano che per la cronaca s’è concluso sul risultato di 2-2, questo appuntamento giocato al Pala Vitaletti di Sabaudia era una sorta di test di ritorno dopo l’altro allenamento congiunto che la formazione di Sabaudia aveva giocato a Ottaviano in precedenza e che era terminato 4-1.

«In questi test-match di avvicinamento al campionato abbiamo visto sprazzi di buona pallavolo da parte della squadra ma anche da parte dei nostri giovani che stanno crescendo in linea con quelle che sono le aspettative dello staff tecnico, anche per questo siamo fiduciosi in vista dell’avvio della stagione – spiega Lino Capriglione, vicepresidente del Sabaudia – posso dire che la dirigenza è soddisfatta del lavoro svolto fino a questo punto della preparazione. Un’ultima cosa molto importante, che mi fa piacere sottolineare, è che si sta vedendo una buona unità nel gruppo di lavoro e questo ci fa ben sperare».

Domenica prossima l’Opus Sabaudia sarà impegnata nella quinta edizione del memorial Andrea Mecucci in programma a Civita Castellana, torneo in cui sono coinvolte anche le squadre di Anguillara e Monterotondo.

«Il bilancio dell’allenamento congiunto con l’Ottaviano è molto positivo perché cominciano a vedersi i frutti del lavoro di queste settimane di preparazione – chiarisce coach Mauro Budani – Nonostante una formazione rimaneggiata posso dire che è stata la migliore prestazione fin qui disputata e, se la nostra crescita sarà costante, dovremo farci trovare pronti per l’inizio del campionato. Come sempre in questi appuntamenti preferisco far giocare tutti i giocatori che ho a disposizione per vedere a che punto è ognuno di loro, sia dal punto di vista fisico che mentale. Nel corso della stagione avremo bisogno dell’apporto di tutti. In campo ho visto buone cose, sono molto fiducioso per il futuro».

Dopo il debutto in campionato del 10 ottobre, in trasferta, con il Marigliano, il Sabaudia giocherà la prima partita in casa il 17 ottobre quando al Pala Vitaletti arriverà l’Aversa.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Imola 2025: l’Italia accoglie la Formula 1, dopo Miami

Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner: “Giocare col Papa? Mi mettete in difficoltà…”

"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…

12 Maggio 2025
  • Volley

Perugia prepara la Final Four di Champions League. Lorenzetti: “Vogliamo essere protagonisti”

Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…

12 Maggio 2025
  • Volley

Tempo di saluti tra Grottazzolina e lo schiacciatore bulgaro Denislav Bardarov

E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Medvedev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…

12 Maggio 2025