Allianz Powervolley Milano: vigilia di CEV Challenge Cup contro Halkbank di Ankara

Castellanza – Ostacolo turco per la Allianz Powervolley Milano in CEV Challenge Cup.
Domani alle ore 15.30 i ragazzi di coach Roberto Piazza scendono in campo per la gara di andata delle semifinali della manifestazione europea contro i padroni di casa della Halkbank Ankara. Riparte così da dove si era interrotta bruscamente lo scorso anno causa Covid la caccia alla finale della Cev Challenge Cup da parte di Piano e compagni
Nella stagione 2019-2020 i meneghini avevano messo a segno 6 vittorie  prima dello stop per la pandemia. Quest’anno il pass per le fasi finali è arrivato con la bolla organizzata alla Allianz Cloud di Milano con gli ottavi ed i quarti in gara unica contro il Kamnik e Bucarest. Ora l’avversario è l’Halkbank Ankara, squadra turca con una grande tradizione europea che dal 2014 ha sempre partecipato alla Champions League e solo in questa stagione in lizza per la Challenge Cup.
L’Halkbank allenata da coach Taner Atik è squadra solida, compatta ed a forte trazione turca ed annovera nel suo roster due vecchie conoscenze del campionato italiano: l’austriaco Alex Berger ex Padova , Perugia e Piacenza e Fernando Hernandez ex Molfetta, Piacenza, Siena e Padova.
L’ Halkbank è una bella squadra, gioca bene e lo sta dimostrando nel campionato turco – le parole di Jan Kozamernik -. Per questo motivo non possiamo aspettarci una partita facile, ma dobbiamo impegnarci e mantenere alta l’attenzione, soprattutto sul nostro gioco. Se, infatti, facciamo bene il nostro li potremo mettere in difficoltà ed è ciò che ci serve in queste partite. La nostra attenzione è già al massimo, sono iniziati i playoff in campionato ed ora inizia anche questa fase della Challenge Cup: per noi è una bella opportunità, per questo andremo a tutto fuoco”.
( Fonte comunicato stampa )

Leggi anche:  Champions League pallavolo femminile, tutto il programma dei quarti delle italiane

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024
  • Volley

Personal Time, Moretti: “Acqui una delle squadre più forti”

La Personal Time è pronta a giocare la trasferta con Acqui Terme, la gara si disputerà domenica alle 18 al…

22 Novembre 2024
  • Volley

La Joy Volley scende in campo contro la violenza sulle donne

GIOIA DEL COLLE – “Per le donne facciamo rumore!”. È questo il messaggio che la Joy Volley Gioia del Colle…

22 Novembre 2024
  • Volley

Pineto in casa per rialzare la testa: prova ardua contro Ravenna

L’ABBA Pineto ritrova il Pala Santa Maria. Il 24 novembre (domenica), alle ore 18:00, i biancoazzurri affronteranno la Consar Ravenna…

22 Novembre 2024
  • Volley

Zambonin: “Non possiamo permetterci di sottovalutare Macerata”

Ancora un match casalingo, ancora una squadra marchigiana sul cammino della Delta Group Porto Viro. Dopo Fano, tocca alla Banca Fisiomed Macerata fare…

22 Novembre 2024