Castellanza – L’Allianz Powervolley Milano con la gara di domani alle ore 20.30 in quel di Ravenna chiude la regular season del campionato di Superlega con l’ottavo posto certo in classifica e con l’accoppiamento certo con Verona per il turno preliminare dei playoff. Dopo la sconfitta al tie break di domenica contro Piacenza la gara contro i ragazzi di coach Bonitta che, nel corso della stagione hanno messo in difficoltà formazioni quali Civitanova, mette in campo tre punti non determinanti al fine della classifica ma necessari per il morale della squadra meneghina. Chiudere, infatti, con una vittoria per Piano e compagni significa iniettare fiducia ed energia positiva per la fase calda della stagione, caratterizzata non solo dall’inizio dei playoff ma anche dalle semifinali di CEV Challenge Cup che li vedranno impegnati contro l’Halkbank di Ankara. Pertanto Milano cercherà di mettere in campo una prestazione convinta e determinata fin dal primo pallone per dare seguito alle ottime indicazioni fatte vedere contro Modena, Padova e Trento e solo in parte fatte vedere contro Piacenza.
A presentare il match contro i romagnoli è Matteo Meschiari: ” Nel campionato italiano non ci sono gare facili e Ravenna sarà un bel banco di prova in vista dei playoff. Noi ci arriviamo in buone condizioni nonostante l’ultima sconfitta e abbiamo bisogno di riscattarci. Ravenna è una squadra che ha dimostrato di poter mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Della formazione romagnola bisogna temere la fase muro-difesa oltre che l’aspetto caratteriale; è una squadra giovane che non mola mai. L’approccio alla gara è sempre un aspetto fondamentale a prescindere dal fatto che il risultato abbia o meno importanza per la classifica. Siamo vicini ai playoff, ogni ara per noi deve essere affrontata come una finale con la massima concentrazione e determinazione”.
Probabili formazioni
Consar Ravenna:Redwitz – Pinali, Mengozzi – Grozdanov, Recine – Loeppky, Kovacic(L). All. Bonitta
Allianz Powervolley Milano:Sbertoli – Patry, Kozamernk – Piano, Urnaut – Ishikawa, Pesaresi(L). All. Piazza
Arbitri: Turtù – Giardini. Terzo arbitro: Pettenello.
Diretta TV
La gara dalle 20.30 Consar Ravenna – Allianz Powervolley Milano sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports
Leggi anche: Pallavolo femminile A1, oggi il recupero Busto-Casalmaggiore: importantissima la posta in palio
Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…
DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…
Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…
I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…
La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…
Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…