Allianz Powervolley Milano: la Cev Cup è di Milano

Ankara – La Allianz Powervolley Milano dopo una sofferta vittoria al tie break all’Allianz Cloud di Milano con una altrettanta vittoria al tie break in quel di Ankara conquista la Cev Cup che la porta sul tetto d’Europa.
La squadra di coach Roberto Piazza, dopo essere uscita di scena dai playoff scudetto di Superlega stagione 2020-2021, per la prima volta in finale in una competizione europea chiamata all’impresa contro una squadra esperta, compatta e ben organizzata quale lo Ziraat guidata dal tecnico italiano Giampaolo Medei risponde si ed alla fine di cinque set tiratissimi vince ad Ankara per 2-3 ( 23-25, 25-23, 25-16, 18-25, 8-15).
La Allianz Powervolley Milano così scrive la storia e dopo 34 anni porta a Milano la Cev Cup titolo continentale che  mancava dal lontano 1987  anno che vide la Mediolanum Gonzaga salire sul tetto d’Europa.
Questa coppa è di Piano e compagni che hanno saputo soffrire e con pazienza recuperare ed anche di tutto lo staff tecnico guidato da coach Roberto Piazza che con quello odierno mette in bacheca il quinto trofeo europeo.
Questa coppa è del mai domo presidente Lucio Fusaro che tante energie ha speso per il raggiungimento di questo obiettivo. Un presidente capace di far crescere la società sino alla conquista di un trofeo che per chi lo conosce sa che non è un punto di arrivo ma bensì un punto di partenza per il raggiungimento di tanti altri obiettivi.

Tabellino
Ziraat Bankasi Ankara – Allianz Powervolley Milano 2-3 ( 23-25, 25-23, 25-16, 18-25, 8-15).
Ziraat Bankasi Ankara: Atanasov 20, Ter Maat 21, Van Gardener 13, Bulbul 8, Yucel 0, Eksi 3, Gok 10, Bayraktar (L),Tosun 0. N.e.: Akkus, Kirkit, Ayvazoglu, Ertugrul, Eken. All. Medei
Allian Powervolley Milano: Kozamernik 12, Daldello 0, Sbertoli 2, Maar 4, Weber 1, Patry 26, Piano 6, Ishikawa 13, Urnaut 17, Pesaresi (L). N.e.: Staforini, Basic, Meschiari, Mosca. All. Piazza
MVP: Patry
Arbitri: Georgiev – Alijev

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Finals di Vnl: Italia e Brasile in semifinale, Anzani protagonista

Sono iniziate oggi, a Ningbo in Cina, le Finals di Vnl con la disputa dei primi due quarti di finale,…

30 Luglio 2025
  • Tennis

Atp Toronto, i risultati degli italiani: Sonego avanti. In campo anche Cobolli e Gigante

Due set a zero, 6-1 e 6-4, Lorenzo Sonego batte Yunchaokete Bu (n. 76 del ranking) e accede al terzo…

30 Luglio 2025
  • Tennis

Wta Montreal 2025: Lucia Bronzetti ko in due set. A seguire Errani-Paolini in doppio

Dopo la vittoria contro Mandlik in tre set, Lucia Bronzetti si arrende alla n.19 del ranking Clara Tauson al secondo…

30 Luglio 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, Javier Martinez “A Terni per lasciare il segno”

Javier Martinez è pronto per tornare nella volley che conta e dimostrare il suo valore di atleta. L’opposto della Terni…

30 Luglio 2025
  • Basket

Milano, Bologna e non solo: ecco perché il prossimo campionato può rilanciare il basket italiano

Il basket italiano sta vivendo settimane entusiasmanti. Prima lo storico bronzo europeo della Nazionale femminile, tornata sul podio con una…

30 Luglio 2025
  • Volley

VNL: l’Italia di Balaso, Bottolo e Gargiulo approda alle Semifinali

Un trio di biancorossi in piena corsa alla fase conclusiva della Volleyball Nations League. Nella mattinata di oggi, i tre giocatori…

30 Luglio 2025