Allianz Powervolley Milano: la Cev Cup è di Milano

Ankara – La Allianz Powervolley Milano dopo una sofferta vittoria al tie break all’Allianz Cloud di Milano con una altrettanta vittoria al tie break in quel di Ankara conquista la Cev Cup che la porta sul tetto d’Europa.
La squadra di coach Roberto Piazza, dopo essere uscita di scena dai playoff scudetto di Superlega stagione 2020-2021, per la prima volta in finale in una competizione europea chiamata all’impresa contro una squadra esperta, compatta e ben organizzata quale lo Ziraat guidata dal tecnico italiano Giampaolo Medei risponde si ed alla fine di cinque set tiratissimi vince ad Ankara per 2-3 ( 23-25, 25-23, 25-16, 18-25, 8-15).
La Allianz Powervolley Milano così scrive la storia e dopo 34 anni porta a Milano la Cev Cup titolo continentale che  mancava dal lontano 1987  anno che vide la Mediolanum Gonzaga salire sul tetto d’Europa.
Questa coppa è di Piano e compagni che hanno saputo soffrire e con pazienza recuperare ed anche di tutto lo staff tecnico guidato da coach Roberto Piazza che con quello odierno mette in bacheca il quinto trofeo europeo.
Questa coppa è del mai domo presidente Lucio Fusaro che tante energie ha speso per il raggiungimento di questo obiettivo. Un presidente capace di far crescere la società sino alla conquista di un trofeo che per chi lo conosce sa che non è un punto di arrivo ma bensì un punto di partenza per il raggiungimento di tanti altri obiettivi.

Tabellino
Ziraat Bankasi Ankara – Allianz Powervolley Milano 2-3 ( 23-25, 25-23, 25-16, 18-25, 8-15).
Ziraat Bankasi Ankara: Atanasov 20, Ter Maat 21, Van Gardener 13, Bulbul 8, Yucel 0, Eksi 3, Gok 10, Bayraktar (L),Tosun 0. N.e.: Akkus, Kirkit, Ayvazoglu, Ertugrul, Eken. All. Medei
Allian Powervolley Milano: Kozamernik 12, Daldello 0, Sbertoli 2, Maar 4, Weber 1, Patry 26, Piano 6, Ishikawa 13, Urnaut 17, Pesaresi (L). N.e.: Staforini, Basic, Meschiari, Mosca. All. Piazza
MVP: Patry
Arbitri: Georgiev – Alijev

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, 13^ tappa da Rovigo a Vicenza: percorso e dove vederla

I velocisti ci riprovano. La 13^ tappa del Giro, da Rovigo a Vicenza, è lunga 180 km per la maggior…

22 Maggio 2025
  • Tennis

Arnaldi-Djokovic all’Atp Ginevra, il risultato in diretta live della partita

Arnaldi ritrova Djokovic un mese dopo la vittoria a Madrid: stavolta c'è in palio un posto in semifinale all'Atp 250…

22 Maggio 2025
  • Volley

Piccinini anche nella Walk of Fame, Malagò: “Sei stata un’atleta gigantesca dalla storia mostruosa”

Altro grandissimo riconoscimento in pochi giorni per la Regina del Volley Francesca Piccinini: dopo l’annuncio dell’induzione nella classe 2025 della…

22 Maggio 2025
  • Tennis

Roland Garros, i risultati di oggi delle qualificazioni: Gigante entra in main draw

Matteo Gigante stacca il pass per il main draw del Roland Garros. Il tennista romano ha superato le qualificazioni grazie…

22 Maggio 2025
  • Volley

Scandicci saluta Beatrice Parrocchiale: il suo futuro a Brescia?

La Savino Del Bene Volley ha ufficializzato che nella prossima stagione Beatrice Parrocchiale non farà parte del roster a disposizione di coach…

22 Maggio 2025
  • Volley

L’addio di Tijana Bošković all’Eczacibasi: “Questi 10 anni li porterò sempre nel cuore”

In un periodo in cui i club stanno ufficializzando conferme e nuovi arrivi, ma anche salutando giocatori in partenza, di…

22 Maggio 2025