Allianz Powervolley Milano: in campo a Verona dopo 30 giorni

Milano – Dopo 30 giorni dall’ultima gara in campionato torna in campo la Allianz Powervolley Milano. Domani sera alle ore 19.30 all’AGS Forum di Verona i ragazzi di coach Roberto Piazza sfidano i padroni di casa della NBV Verona.
Match particolare per Piano e compagni ed l primo di 7 appuntamenti nel mese di gennaio in 24 giorni per i meneghini., che in serie dovranno recuperare Trento in trasferta il 6 gennaio, Civitanova in casa il 10, Vibo in trasferta il 14 gennaio, Perugia  in trasferta il 17, Modena all’Allianz Cloud il 20 gennaio ed infine Padova in casa il 24 gennaio, fino alla gara dei quarti di finale della coppa tricolore che sarà definita dopo il recupero della gara dell’Epifania.
Il primo appuntamento però è quello che vedrà impegnata la formazione meneghina contro i ragazzi di Stoytchev sul campo di Verona dove le due formazioni arrivano con percorsi diversi e diametralmente opposti.
Se per Milano sarà determinante verificare la condizione fisica dei propri atleti, alcuni dei quali colpiti da COVID-19 e con pochissime ore di allenamenti nelle gambe, per gli scaligeri invece l’aspetto fisico non sarà per nulla in discussione, infatti i ragazzi di Stoytchev negli ultimi 18 giorni sono stati impegnati contro Piacenza, Perugia, Modena e Vibo Valentia. Anche se l’unica vittoria è stata quella contro Vibo il percorso di crescita degli scaligeri è evidente.
Torniamo a giocare una partita di campionato dopo quasi un mese – analizza coach Roberto Piazza -. La partita di domenica metterà difronte una squadra come Verona, formazione rodata che sta giocando in questo momento una ottima pallavolo. alla nostra, una squadra che invece è come se fosse alla prima partita di campionato. A livello mentale dovremo capire fino a che punto sapremo mettere in difficoltà il nostro avversario con le cose che ci riescono particolarmente bene “.

Probabili Formazioni
NBV Verona: Spirito –  Jensen, Canesch – Aguenier, Jauschke – Kaziyski, Bonami(L). All. Stoytchev

Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, i numeri di una sorprendente Novara

Allianz Powervolley Milano: Sbertoli – Weber, Kozamernik – Piano, Maar – Ishikawa, Pesaresi(L). All. Piazza

Arbitri: Rapisarda – Cerra. Terzo arbitro: Tundo

Diretta TV
La gara sarà visibile a partire dalle ore 19.30 in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

ATP Eastburne, Sonego eliminato agli ottavi da Purcell. Più tardi Cobolli-Hussey

Giornata dedicata agli ottavi di finale al “Rothesay International”, torneo ATP 250 a Eastbourne, in Gran Bretagna, ultimo appuntamento in vista di…

26 Giugno 2024
  • Tennis

Wimbledon, i risultati delle qualificazioni: Bellucci al 3° turno

Mattia Bellucci approda al turno decisivo delle qualificazioni a Wimbledon. Il numero 150 del mondo, ha sconfitto lo spagnolo Barnabe…

26 Giugno 2024
  • Volley

Samuele Meneghel ritorna in maglia Tinet

Dopo aver fatto l’intera trafila delle giovanili in maglia gialloblù, Samuele Meneghel aveva spiccato il volo, andando a fare preziosa…

26 Giugno 2024
  • Volley

Luka Marttila torna a vestire la maglia della MINT Vero Volley Monza

MONZA, 26 GIUGNO 2024 – Luka Marttila alla MINT Vero Volley Monza. Per il giovane e talentuoso schiacciatore finlandese classe 2003 si tratta di…

26 Giugno 2024
  • Volley

Daniele Mellano è un nuovo giocatore della Personal Time

Il presidente Fabio Zuliani e tutto lo staff dirigenziale danno il benvenuto al nuovo centrale della Personal Time Daniele Mellano.…

26 Giugno 2024
  • Volley

Il costo dell’abbonamento ha subito un ribasso del 10%

Piacenza 26.06.2024 – “Unguibus et Rostro” con le unghie e i denti è lo slogan della campagna abbonamenti di Gas…

26 Giugno 2024