Allianz Powervolley Milano: è ancora Milano – Verona per la finale Play Off 5° Posto

Castellanza – Domani alle ore 19.00 al Centro FIPAV Pavesi di Milano andrà in scena la gara valida per l’accesso alla finale Play Off 5° Posto tra la Allianz Powervolley Milano e la NBV Verona, ottavo atto in stagione tra la squadra di coach Roberto Piazza e la squadra di Rado Stoytchev.
Per i meneghini che solo 7 giorni orsono sono usciti con le ossa rotte dalla sfida contro gli scaligeri persa per 3-0 e che immediatamente hanno messo nel dimenticatoio andando a vincere in trasferta in terra calabra contro Vibo quella di domani sera è la gara della riscossa soprattutto se si pensa che in palio c’è la finalissima per conquistare un posto in CEV Challenge Cup del prossimo anno che significherebbe per Piano e compagni difendere e provare a conquistare per il secondo anno consecutivo il trofeo europeo appena conquistato contro i turchi dello Ziraat.
La sfida di domani che si giocherà in gara unica è quindi per i ragazzi di coach Piazza così come per i ragazzi di coach Stoytchev senza appello e per questo assolutamente da non sbagliare se si vuole accedere alla finalissima del 25 aprile contro la vincente Piacenza – Modena.
A farsi portavoce dello spirito di gruppo che ha caratterizzato tutto il percorso dei meneghini nella regular season ed in questo mini girone è il canadese Stephen Maar che alla vigilia così si esprime: “ Abbiamo imparato la lezione da Verona ed abbiamo capito che non dobbiamo sottovalutare nessun avversario indipendentemente da chi scende in campo e che non possiamo essere squadra senza energia ed entusiasmo. Siamo stati in grado di risolvere questa problematica  e lo abbiamo dimostrato giocando subito dopo una grande partita contro Vibo. Porteremo questo aspetto e questa motivazione nella prossima partita. Verona è una squadra che ha un ottimo servizio e fa un ottimo lavoro a muro, quindi noi dovremo essere pazienti e ottimizzare le nostre opportunità quando arrivano per giocarci al meglio la semifinale e puntare dritto verso l’obiettivo finale”.

Probabili Formazioni
Allianz Powervolley Milano: Sbertoli – Patry, Kozamernik – Piano, Urnaut – Ishikawa, Pesaresi(L). All. Piazza

NBV Verona: Spirito – Jensen, Zingel – Aguenier, Kaziyski – Magalini, Bonami(L). All. Stoytchev

Arbitri: Luciani – Frappicini. Terzo arbitro: Rusconi.
Diretta TV
La gara delle ore 19.00 sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Lupi Siena, si torna al lavoro. Prossimo match contro Sorrento

Al rientro dalla trasferta di Fano la squadra ha già ripreso gli allenamenti Dopo il consueto giorno di riposo, Emma…

18 Novembre 2025
  • Volley

Yuasa Battery, a Milano senza nulla da perdere

Mercoledì 19 novembre (ore 20,30, diretta Raisport) all’Allianz Arena arriva subito l’ennesima occasione di riscatto, con Grottazzolina ancora alla ricerca…

18 Novembre 2025
  • Volley

Capitan Laganà:”Domotek concreta, avanti su questa strada”

Domotek Volley Reggio Calabria, un 3-0 che vale doppio. Il capitano Laganà: “Vittoria per tutta la gente, gruppo esemplare” Una…

18 Novembre 2025
  • Tennis

Francia-Belgio, quarto di finale di Coppa Davis: risultato in diretta live

A Bologna si alza il sipario sulla Final 8 di Coppa Davis. Si parte con il quarto di finale tra…

18 Novembre 2025
  • Volley

Scandicci-Monviso mercoledì sera. Gaspari: “Importante approcciarla subito bene”

Il girone di andata della Serie A1 2025-2026 è (quasi) finito, ma prima della fine delle partite della prima parte…

18 Novembre 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere, parla Marzolla: “Siamo un gruppo forte”

A Mirandola è stato grande protagonista del 3-0 ottenuto dalla ErmGroup Altotevere. Peraltro, Simone Marzolla da Chioggia si trovava a…

18 Novembre 2025