Allianz Powervolley Milano: è ancora Milano – Verona per la finale Play Off 5° Posto

Castellanza – Domani alle ore 19.00 al Centro FIPAV Pavesi di Milano andrà in scena la gara valida per l’accesso alla finale Play Off 5° Posto tra la Allianz Powervolley Milano e la NBV Verona, ottavo atto in stagione tra la squadra di coach Roberto Piazza e la squadra di Rado Stoytchev.
Per i meneghini che solo 7 giorni orsono sono usciti con le ossa rotte dalla sfida contro gli scaligeri persa per 3-0 e che immediatamente hanno messo nel dimenticatoio andando a vincere in trasferta in terra calabra contro Vibo quella di domani sera è la gara della riscossa soprattutto se si pensa che in palio c’è la finalissima per conquistare un posto in CEV Challenge Cup del prossimo anno che significherebbe per Piano e compagni difendere e provare a conquistare per il secondo anno consecutivo il trofeo europeo appena conquistato contro i turchi dello Ziraat.
La sfida di domani che si giocherà in gara unica è quindi per i ragazzi di coach Piazza così come per i ragazzi di coach Stoytchev senza appello e per questo assolutamente da non sbagliare se si vuole accedere alla finalissima del 25 aprile contro la vincente Piacenza – Modena.
A farsi portavoce dello spirito di gruppo che ha caratterizzato tutto il percorso dei meneghini nella regular season ed in questo mini girone è il canadese Stephen Maar che alla vigilia così si esprime: “ Abbiamo imparato la lezione da Verona ed abbiamo capito che non dobbiamo sottovalutare nessun avversario indipendentemente da chi scende in campo e che non possiamo essere squadra senza energia ed entusiasmo. Siamo stati in grado di risolvere questa problematica  e lo abbiamo dimostrato giocando subito dopo una grande partita contro Vibo. Porteremo questo aspetto e questa motivazione nella prossima partita. Verona è una squadra che ha un ottimo servizio e fa un ottimo lavoro a muro, quindi noi dovremo essere pazienti e ottimizzare le nostre opportunità quando arrivano per giocarci al meglio la semifinale e puntare dritto verso l’obiettivo finale”.

Probabili Formazioni
Allianz Powervolley Milano: Sbertoli – Patry, Kozamernik – Piano, Urnaut – Ishikawa, Pesaresi(L). All. Piazza

NBV Verona: Spirito – Jensen, Zingel – Aguenier, Kaziyski – Magalini, Bonami(L). All. Stoytchev

Arbitri: Luciani – Frappicini. Terzo arbitro: Rusconi.
Diretta TV
La gara delle ore 19.00 sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports.

Articoli recenti

  • Tennis

Il 2025 da 57 titoli del Piatti Tennis Center: una stagione ricca di prime volte internazionali

La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Uno statunitense tornerà a vincere uno Slam? Shelton ci crede: “Siamo sulla strada giusta per farcela, ci stiamo arrivando gradualmente”

Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Auto di Tsitsipas segnalata a 210 km/h: arriva la versione ufficiale. Alla guida c’era il padre Apostolos

Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…

15 Dicembre 2025
  • Basket

Nba: super Curry non basta a Golden State, LeBron James salva i Lakers

Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Tien e Blockx guidano i gironi del Next Gen ATP Finals 2025 (con il programma della prima giornata)

Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: La Cocciaretto perde due posti. Silvia Ambrosio undici. +10 per Francesca Pace

@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…

15 Dicembre 2025