Castellanza – Domani pomeriggio alle ore 17.00 alla BLM Group Arena di Trento la formazione meneghina di coach Roberto Piazza affronta i padroni di casa dell’Itas Trentino per il recupero della decima giornata del girone di andata, gara che si sarebbe dovuta giocare il 15 novembre ma causa COVID – 19 rinviata . Gara assai difficile per Milano che si troverà difronte una Trento in serie positiva da 10 partite e che arriva dal prestigioso successo esterno su Perugia, mentre Milano arriva alla gara di domani dopo la sconfitta contro Verona che ha messo in evidenza la mancanza di ritmo gara dei ragazzi di coach Piazza dovuto allo stop forzato di 30 giorni e che probabilmente peserà sull’economia della sfida contro i trentini.
Contro l’ex Nimir , coach Piazza dovrà oltre a Patry fare a meno anche di Urnaut che tesserato nel girone di ritorno, non può essere utilizzato per il recupero di un match del girone di andata.
Il recupero chiuderà per Milano e Trento il girone di andata con la classifica che determinerà gli accoppiamenti per i quarti di finale di coppa Italia in programma il 27 gennaio.
Leggi anche: Pallavolo femminile A1, torna il campionato: il programma dell’8.a di ritorno
” Trento è la squadra più in forma del momento e stanno giocando molto bene –commenta alla vigilia Jan Kozamernik -. Sarà una partita tosta, soprattutto per noi, perché veniamo da una gara che per noi era importante per iniziare al meglio il 2021 ed un mese pieno di impegni. Abbiamo visto che abbiamo fatto un po’ di fatica quando eravamo sotto pressione e contro Trento dovremo aspettarcene molta di più, soprattutto con la loro battuta, che è una delle armi migliori. Dovremo rispondere bene con la nostra ricezione, sviluppare il nostro gioco e limitare i loro punti di forza. In un momento difficile come questo dovremo essere uniti come squadra: solo di squadra potremo provare a vincere”.
Probabili Formazioni
Itas Trentino: Giannelli – Nimir, Podrascanin – Lisinac, Lucarelli – Michieletto, Rossini(L). All. Lorenzetti
Allianz Powervolley Milano: Sbertoli – Weber, Kozamernik – Piano, Maar- Ishikawa, Pesaresi(L). All. Piazza
Arbitri: Venturi – Goitre. Terzo arbitro: Pettenello
Diretta TV
La gara sarà visibile in diretta streaming a partire dalle ore 17.00 sulla piattaforma Eleven Sports.
Sette giorni dopo il successo casalingo contro l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena (3-0), l’ABBA Pineto si prepara al suo esordio…
Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…
Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…