Sarà Alessio Fiore il capitano della Bcc Castellana Grotte, formazione che parteciperà al prossimo campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. Toccherà, quindi, allo schiacciatore pugliese classe 1982 mostrare la striscia di capitano, sotto al numero 1 sul petto, nella stagione 2021/2022.
Quella che sta per iniziare sarà la 21esima stagione di Fiore che ha vissuto un campionato in serie A1 con San Giustino, ben 12 tornei di serie A2 con Taranto, Ortona, Sora e Isernia e sei campionati di serie B con Bari, Squinzano, Biella, Taranto e Brindisi. Nel suo curriculum anche quattro stagioni alla Materdominivolley.it Castellana Grotte, tre di queste vissute proprio da capitano.
“Non appena Gulinelli me lo ha comunicato – ha commentato lo stesso Fiore – sono stato molto contento. Il fatto che la scelta sia ricaduta su di me, infatti, è segno di stima nei miei confronti e questo è sempre molto apprezzato. Come ho già detto al tecnico e ai ragazzi nello spogliatoio, metterò tutto me stesso per ricoprire al meglio questo ruolo, sia in campo che fuori. Impegnerò tutta la mia esperienza per far sì che le cose ora vadano nel miglior modo possibile. Ora è necessario, come sempre, lavorare, parlare poco, dimostrare che le scelte sono state giuste e ritrovarsi alla fine della stagione con un bilancio positivo”.
Continua, intanto, il percorso nella Preseason 2021 per la Bcc Castellana Grotte che, giovedì 23 settembre 2021 sarà impegnata nel secondo allenamento congiunto consecutivo in trasferta: la formazione allenata da Flavio Gulinelli, infatti, sarà di scena a Tricase (inizio ore 18) per affrontare sul proprio campo l’Aurispa Libellula Lecce, già battuta per 3-1 al Pala Grotte in questa fase di preparazione al prossimo campionato.
Mercoledì 20 agosto: la prima data importante da cerchiare sul calendario degli appuntamenti della nuova stagione del Cisterna Volley. Ovvero…
LBATV, si parte. Ieri l'assemblea delle società di Legabasket Serie A ha dato ufficialmente il via al progetto della web…
La UYBA Volley Busto Arsizio è lieta di annunciare l’arrivo della schiacciatrice egiziana Mariam Metwally, nuovo rinforzo per la squadra…
Nasce una nuova sinergia sportiva nel cuore del Delta del Po. Delta Volley Porto Viro e Virtus Taglio di Po…
La Sviluppo Sud Catania annuncia un nuovo innesto: si tratta di Francesco Cottarelli, palleggiatore di grande esperienza e qualità, che…
Per la prima volta dal 2010, gli Stati Uniti avranno un derby in semifinale in un Masters 1000. A Toronto…