Alessandro Sorgente: “Spero di proseguire la buona tradizione di liberi a Siena”

E’ Alessandro Sorgente il nuovo libero della Emma Villas Aubay Siena. Il 27enne, ex Santa Croce sull’Arno, vestirà quest’anno la casacca biancoblu. “E’ sempre stato un piacere affrontare questa realtà in passato – le sue dichiarazioni nei primi giorni di preparazione precampionato. – Ho sfidato Siena sia lo scorso anno nel derby toscano che in passato quando giocavo a Tuscania. Le prime impressioni che ho ricavato da questo ambiente sono ottime. E’ davvero un piacere essere qui, sono pronto e carico al 100% per la fase di preparazione per iniziare questa nuova avventura”.

Si rinnova e prosegue quindi la tradizione di liberi di ottimo livello in maglia senese. Così si esprime Sorgente al riguardo: “Io sono cresciuto pallavolisticamente a Roma, qui c’è stato un giocatore come Andrea Cesarini nell’anno della conquista della Coppa Italia di Serie A2. Conosco molto bene Andrea Marchisio. L’anno della vittoria del campionato di Serie A2 e anche nella stagione in Superlega c’è stato Andrea Giovi, che ha giocato tanto nella massima serie pallavolistica e ha anche vestito la maglia azzurra alle Olimpiadi di Londra. Qui a Siena c’è una grande tradizione di liberi di buonissimo livello. Mi porto questo peso ma sono contento di prenderlo e spero di continuare bene questa tradizione”.

Ancora Sorgente: “Questa è una fase della stagione veramente importante dato che si formano le caratteristiche che noi andremo a mettere sul campo come squadra. Verrà effettuato un lavoro minuzioso. Dovremo lavorare molto a livello fisico e anche tecnico per mettere delle solide basi che saranno rilevanti nel corso della stagione. Questo è un gruppo nuovo, servirà calma all’inizio per trovare l’amalgama. Ci sono squadre che sembrano molto attrezzate, come Bergamo e Cuneo, e che sulla carta possono essere ritenute più avanti. Noi siamo un gruppo che ha un giusto mix anche da un punto di vista dell’esperienza maturata in passato. Faremo anche molte amichevoli per poter affinare la chimica tra di noi. A mio avviso ci sono tutti i presupposti e le basi per poter vivere un campionato ad alto livello”.

Articolo precedenteCosi il volley Muore !
Prossimo articoloIniziata ufficialmente la stagione 20-21


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Sinergie vincenti: Gruppo Medico Fisiomed ancora con noI!

Molte le presenze nella sala conferenze e convegni del Gruppo Medico Fisiomed, a Sforzacosta, per l’appuntamento che ha formalizzato il prosieguo della…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, i risultati degli italiani: Bellucci e Nardi fuori al 2° turno

Si è chiuso al secondo turno il Masters 1000 di Shanghai di Mattia Bellucci. L'azzurro ha perso contro Tomas Machac…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner, Simone Vagnozzi al Corriere dello Sport: “Cambiamenti al servizio già a Pechino”

Il coach di Jannik Sinner ha parlato in un'intervista al 'Corriere dello Sport': "Il movimento al servizio è stato cambiato un…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Eleonora Ciabocco argento agli Europei di ciclismo nella prova in linea U23

Ancora una medaglia per la spedizione azzurra ai Campionati Europei di ciclismo in svolgimento nel sud della Francia. E' l'argento…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Avimecc Modica: domani allenamento congiunto a Reggio Calabria

Entusiasmo e impegno per cercare di arrivare nelle migliori condizioni possibili al 25 ottobre, data d’inizio del campionato di serie…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Conad, analisi post-partita: le dichiarazioni di Zecca e Zagni

La Conad Volley Tricolore cede in quattro set contro Cantù nel test disputato al Pala Anderlini. Dopo un avvio equilibrato,…

3 Ottobre 2025