Alessandria cede al tie break ad Ovada dopo una gara punto a punto

Di

È stata una gara punto a punto e giocata sino in fondo quella tra Alessandria Volley e Ovada Pallavolo. Nell’ultima giornata di campionato di Serie C, al PalaCima di Alessandria, la squadra del presidente Mauro Bernagozzi, reduce dalla vittoria nel derby con Valenza, ha ceduto il passo all’Ovada per due set a tre.

Il team alessandrino, chiamato alla conferma dopo la prima vittoria in campionato, nonostante alcune sbavature e incertezze ha dimostrato la propria crescita di gioco oltre che caratteriale. Primo set con partenza sparata delle ospiti che si portano in vantaggio di sei punti e successiva rimonta delle padrone di casa fino al 10 a 10 che ha dato vita a un testa a testa finito 31-29 per le alessandrine. Nel secondo set la squadra Volpara-Lotta ha dato vita a un avvincente scambio di punti con le ovadesi che però hanno trovato l’1-1 chiudendo la seconda fase di gioco sul 20-25.

Nel terzo set l’Alessandria Volley fatica maggiormente concedendo il punto alle avversarie che si impongono 18/25. Il quarto set vede un moto d’orgoglio delle padrone di casa che, in una frazione piuttosto tirata si impongono per 28-26. Si va così al tie-break, intenso e sempre su buoni livello sino all’11 pari. Poi la zampata è arrivata da parte di Ovada che si è imposta per 11-15 vincendo la partita 2-3.

“, ha detto coach Ernesto Volpara.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

L’avvocato Di Ponzio e la Prisma Taranto,continua la collaborazione

L’AVVOCATO LELE DI PONZIO E LA PRISMA: “TARANTO NON POTEVA RIMANERE SENZA UNA SQUADRA DI VERTICE” Il legale tarantino, da…

23 Luglio 2025
  • Volley

VNL: Balaso, Bottolo e Gargiulo alle Finals. Nei Quarti Italia – Cuba

Con le convocazioni ufficiali del CT Ferdinando De Giorgi ora c’è anche la certezza della partecipazione di Fabio Balaso, Mattia Bottolo e Giovanni Gargiulo alle Finals della…

23 Luglio 2025
  • Volley

Ufficiali i numeri di maglia per la stagione. Parla coach Beltrame

SABAUDIA – I giocatori del Plus Volleyball Sabaudia, in attesa di iniziare la preparazione fisica per la stagione 2025/2026, hanno…

23 Luglio 2025
  • Volley

I convocati dell’Italia per le Finals di VNL 2025

Volleyball Nations League 2025I 14 convocati dell’Italia per le Finals a Ningbo. Mercoledì 30 luglio i Quarti di Finale contro…

23 Luglio 2025
  • Volley

L’Olympiacos conferma coach Gardini: “Ci saranno alcuni cambiamenti, ma abbiamo fatto un ottimo lavoro”

L’Olympiacos Piraeus ha reso noto il rinnovo della collaborazione con Andrea Gardini. Il tecnico italiano è arrivato sulla panchina della…

23 Luglio 2025
  • Volley

Catania affida la regia a Riccardo Pinelli: “Credo molto in questo progetto”

La Sviluppo Sud Catania ufficializza l’ingaggio di Riccardo Pinelli, palleggiatore di grande esperienza e qualità, che nella stagione 2025-26 vestirà la maglia rossazzurra…

23 Luglio 2025