Di
È stata una gara punto a punto e giocata sino in fondo quella tra Alessandria Volley e Ovada Pallavolo. Nell’ultima giornata di campionato di Serie C, al PalaCima di Alessandria, la squadra del presidente Mauro Bernagozzi, reduce dalla vittoria nel derby con Valenza, ha ceduto il passo all’Ovada per due set a tre.
Il team alessandrino, chiamato alla conferma dopo la prima vittoria in campionato, nonostante alcune sbavature e incertezze ha dimostrato la propria crescita di gioco oltre che caratteriale. Primo set con partenza sparata delle ospiti che si portano in vantaggio di sei punti e successiva rimonta delle padrone di casa fino al 10 a 10 che ha dato vita a un testa a testa finito 31-29 per le alessandrine. Nel secondo set la squadra Volpara-Lotta ha dato vita a un avvincente scambio di punti con le ovadesi che però hanno trovato l’1-1 chiudendo la seconda fase di gioco sul 20-25.
Nel terzo set l’Alessandria Volley fatica maggiormente concedendo il punto alle avversarie che si impongono 18/25. Il quarto set vede un moto d’orgoglio delle padrone di casa che, in una frazione piuttosto tirata si impongono per 28-26. Si va così al tie-break, intenso e sempre su buoni livello sino all’11 pari. Poi la zampata è arrivata da parte di Ovada che si è imposta per 11-15 vincendo la partita 2-3.
“, ha detto coach Ernesto Volpara.
(Fonte: comunicato stampa)
Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…
Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…
World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…
Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…
La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…
Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…