Cinque storie ricostruite dalle vittime che le raccontano per la prima volta. Storie di coraggio che infrangono il silenzio nel quale da sempre sono avvolte le violenze sessuali e gli abusi all’interno del mondo sportivo. ‘No coach’ è il titolo del podcast in cinque puntate.
Un progetto di Daniela Simonetti, prodotto dagli Ascoltabili, un podcast che dà la parola a chi quella parola non l’ha mai avuta. Alle voci delle vittime si affiancano quelle di protagonisti del mondo sportivo che coraggiosamente combattono gli abusi e le violenze.
Il racconto è affidato ad Alessia Tarquinio, volto noto dello sport, giornalista e influencer. Le musiche originali sono state composte da Massimiliano Lazzaretti. Testo e voce della sigla sono di Giovanni Long (musiche e mix di Giovanni Ergi e Francesco Gastaldi).
Cinque puntate per ascoltare le testimonianze e le voci – tra le altre – di Vito Di Gioia: segretario del settore giovanile e scolastico della Federazione Italiana Giuoco Calcio; Mario Gallavotti, senior adviser della Fifa; Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley; Khalida Popal, fondatrice di Girl Power, ex capitana della Nazionale afgana di calcio femminile. Su tutte le piattaforme (Itunes, Spreaker, Spotify) dal 3 dicembre 2021.
ASCOLTA IL TRAILER DEL PODCAST QUI
https://www.spreaker.com/episode/47276745
I velocisti ci riprovano. La 13^ tappa del Giro, da Rovigo a Vicenza, è lunga 180 km per la maggior…
Arnaldi ritrova Djokovic un mese dopo la vittoria a Madrid: stavolta c'è in palio un posto in semifinale all'Atp 250…
Altro grandissimo riconoscimento in pochi giorni per la Regina del Volley Francesca Piccinini: dopo l’annuncio dell’induzione nella classe 2025 della…
Matteo Gigante stacca il pass per il main draw del Roland Garros. Il tennista romano ha superato le qualificazioni grazie…
La Savino Del Bene Volley ha ufficializzato che nella prossima stagione Beatrice Parrocchiale non farà parte del roster a disposizione di coach…
In un periodo in cui i club stanno ufficializzando conferme e nuovi arrivi, ma anche salutando giocatori in partenza, di…