Alessandra Marzari all’evento di presentazione di My Sport e Salute: l’App che digitalizza e unisce il sistema sportivo italiano

Innovare e semplificare la connessione tra sportivi e sport: ecco alcuni degli obiettivi con cui è stata lanciata questa mattina, presso il Salone Autorità dello Stadio Olimpico di Roma, la nuova app di Sport e Salute S.p.A.

La Società dello Stato per la promozione dello sport e dei corretti stili di vita, ha infatti sviluppato, in collaborazione con illimity Bank S.p.A., uno strumento che diventi utile per gli organismi del settore e per tutti gli sportivi, disponibile gratuitamente negli store digitali, per avvicinare Federazioni, Enti di Promozione Sportiva, Discipline Sportive Associate, Associazioni Benemerite, Gruppi sportivi Civili e Militari, le oltre 100mila Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche e i 14 milioni di tesserati e praticanti. Una piattaforma in grado di collegare i 7.903 comuni italiani e i 77mila impianti sportivi esistenti per avvicinarli a tutti gli appassionati, grandi e piccoli, di ogni livello.

Tra gli interventi della giornata, anche quello del presidente del Consorzio Vero Volley, Alessandra Marzari, coinvolta sul tema insieme al Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute S.p.A., Vito Cozzoli, il CEO e Founder di illimity Bank S.p.A., Corrado Passera, il DG di Sport e Salute S.p.A., Diego Nepi Molineris, il Presidente della Fisr, Sabatino Aracu, il Presidente dell’Uisp, Tiziano Pesce, l’Amministratore Delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta, il Presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, l’Assessore allo Sport del Comune di Roma, Alessandro Onorato, il Deputato Simone Valente, il Presidente dell’Anif, Gian Paolo Duregon, e i Legend di Sport e Salute S.p.A., Massimiliano Rosolino e Fabio Galante, e da remoto tante federazioni, associazioni e giornalisti.

Scarica ora My Sport e Salute


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time: ingaggiato

La Personal Time San Donà ha messo sotto contratto un altro giocatore, si tratta dello schiacciatore Filippo Garra (2005). Il…

6 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, seconda linea blindata: ecco il libero Carlo De Angelis

Nuovo innesto in casa Rinascita Volley Lagonegro: è ufficiale l’ingaggio del libero Carlo De Angelis, classe 1996, proveniente dalla Conad…

6 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Dimitrov a Wimbledon, dove vedere in tv e streaming

È Grigor Dimitrov l'avversario agli ottavi di finale di Jannik Sinner a Wimbledon. Dopo la vittoria netta sullo spagnolo Pedro Martinez in…

6 Luglio 2025
  • Volley

Alessandro Toscani e Sonepar Padova ancora insieme

Alessandro Toscani confermato nel roster di Sonepar Padova che affronterà la stagione di SuperLega 2025_26. Il libero classe 1998, originario…

6 Luglio 2025
  • Volley

Max Merazzi-Lube, la storia continua… e la prossima sarà la 15esima stagione in biancorosso

La Cucine Lube Civitanova che ha strappato applausi a non finire nella passata stagione è una ‘creatura’ di Beppe Cormio e Albino Massaccesi,…

6 Luglio 2025
  • Volley

Davide Saitta si avvicina a casa, ufficiale l’approdo alla Domotek Reggio Calabria

Il regista catanese, classe ’87, Davide Saitta approda in Calabria per la stagione 2025-26 di Serie A3 Credem con la…

6 Luglio 2025