AL VIA I PLAY-OFF PROMOZIONE, CANTU’ IN ARRIVO AL PALAPARENTI

Si è chiusa ufficialmente la regular season di serie A2 Credem Banca e al via adesso i play-off promozione: sono dieci le squadre impegnate e che si giocheranno l’unico pass per la Superlega. Per la Kemas Lamipel, classificatasi al settimo posto in graduatoria, l’avventura comincia dagli ottavi di finale con una serie al meglio delle tre contro la Pool Libertas Cantù. I lombardi decimi in classifica saranno un buon test per capire le ambizioni dei “Lupi” in questa post season: le due squadre si sono affrontate da poco (più o meno un mese fa) al PalaParenti nel recupero della terza giornata di ritorno e i santacrocesi si sono imposti per 3-2 al termine di una bella maratona. Sarà una serie quindi molto equilibrata dato che Cantù non è più la squadra che la Kemas Lamipel affrontò nel girone di andata lo scorso autunno uscendo vittoriosa 1-3 dal PalaFrancescucci: coach Battocchio infatti può contare su un sestetto molto equilibrato formato dall’estone Viber al palleggio, Motzo opposto, Bertoli e Mariano di banda, Mazza e Monguzzi al centro e Butti libero. Nel complesso un team molto ben strutturato in cui spiccano le doti offensive di Motzo e dell’ex biancorosso Bertoli e quelle di equilibratore di Mariano; espertissimi i centrali e il libero e molto interessante il giovane regista. Servirà quindi una Kemas Lamipel al massimo delle sue potenzialità per poter uscire vincitrice da questa serie molto aperta: mister Montagnani sta cercando di recuperare Di Silvestre ma sa comunque di poter contare al 100% su Prosperi e Cappelletti da affiancare ad un capitan Colli apparso in crescita nell’ultima uscita a Siena. Festi e Copelli sono chiamati a confermarsi su alti livelli, così come Sorgente ed Acquarone, anche se tutta l’attesa è per il bomber e capocannoniere del campionato Walla che dovrà essere l’arma in più dei “Lupi” in questi play-off. Appuntamento per domani alle ore 18.00 al PalaParenti con gara 1 che andrà in scena diretta dalla coppia formata da Verrascina e Rolla: per i tanti sostenitori biancorossi sarà possibile seguire la partita in streaming sui canali YouTube della LegaVolley. Fondamentale partire bene, per poi presentarsi a Cantù sabato in gara 2 con la possibilità di provare a chiudere la contesa.

Andrea Costanzo – Ufficio stampa

Articolo precedente1ª Giornata (27/3/2021) – Play Off SuperLega Credem Banca – TABELLINO
Prossimo articoloGara 1 Semifinale: successo al tie break per Perugia


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-De Minaur all’Atp Madrid, il risultato in diretta live della partita

Musetti ritroverà De Minaur due settimane dopo la semifinale di Monte-Carlo, vinta da Lorenzo in tre set con il punteggio…

30 Aprile 2025
  • Volley

Primo Maggio in campo, a Castellana Grotte arriva l’Ancona

È un Primo Maggio in campo quello che attende la Bcc Tecbus Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A3 Credem…

30 Aprile 2025
  • Volley

Quarti Coppa Italia A2: Prata di Pordenone e Siena si preparano alla sfida senza appello

Tinet Prata-Emma Villas Siena atto terzo. La terza sfida stagionale tra le due formazioni decreterà chi passerà i Quarti di…

30 Aprile 2025
  • Tennis

Arnaldi-Draper all’Atp Madrid, dove vedere in tv e streaming

Matteo Arnaldi va a caccia della sua seconda semifinale in un 1000 della carriera. Dopo Montreal 2024, quando si fermò…

30 Aprile 2025
  • Volley

Martina Martinelli lascia Offanengo dopo quattro stagioni

Il Volley Offanengo saluta e ringrazia Martina Martinelli, opposto e capitano della scorsa stagione della Trasporti Bressan Offanengo. Protagonista fin dal suo…

30 Aprile 2025
  • Motori

Gp Miami F1, Vasseur fiducioso: “Vogliamo continuare a fare progressi”

Alla vigilia del Gran Premio di Miami, Fred Vasseur ha rilasciato delle dichiarazioni ottimistiche in vista del fine settimana made…

30 Aprile 2025