AL PALAGRASSATO SERVE L’1 FISSO PER IL TREDICI

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

MOTTA DI LIVENZA – Archiviata la pratica UniTrento, centrando la dodicesima vittoria consecutiva, torna subito il campionato CREDEM BANCA di serie A3 con la nona di ritorno. Al PalaGrassato va di scena la sfida contro la Gamma Chimico Brugherio e i leoni devono puntare sull’1 fisso in schedina se vogliono fare 13.

Gli ospiti sono la terza forza di questo girone a quota 35 punti grazie soprattutto alla bella cavalcata dei brianzoli dopo il giro di boa dove sono riusciti a trovare sette vittorie su 8 gare (le ultime quattro di fila) cedendo solo a Macerata contro la Med Store. L’HRK Motta di Livenza, come abbiamo detto, ha trovato in terra trentina la dodicesima vittoria consecutiva battendo gli universitari della UniTrento che nelle ultime due stagioni erano diventati il tallone d’achille dei leoni, rafforzando così il primato in classifica a quota 49 punti momentaneamente a + 7 su PortoViro seconda.

Coach Danilo Durand potrebbe far scendere i suoi con la formazione che ha battuto Bolzano una settimana fa con Santambrogio al palleggio e Breuning opposto, l’ex biancoverde Gozzo di banda insieme a Teja (a -3 ai 200 punti), Fumero e Frattini al centro e Raffa libero. “El Comandante” Lorizio dovrebbe confermare Alberini in cabina di regia e “smokin arm” Gamba (-2 ai 100 Ace) sulla diagonale principe, Saibene e Mian attaccanti di posto quattro, Arienti e Luisetto centrali e Battista libero. Direttori di gara i signori Laghi Marco e Clemente Andrea.

La vittoria contro Trento ha lasciato invariata la classifica e momentaneamente ha portato il distacco a +7 su PortoVirodiretto inseguitore: la situazione ideale per rischiare di sedersi sugli allori. Questo deve invece essere ulteriore stimolo per continuare a spingere ancora. Contro La Gamma Chimico Brugherio non sarà affatto facile e scendere sul taraflex del PalaGrassato a pancia piena potrebbe costare caro a Scaltriti e compagni.

Appuntamento domenica 14 Marzo alle 17.00 in diretta streaming su legavolley.tv.

Ufficio Stampa – Giuliano Bonadio – press@pallavolomotta.com

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteDerby di Puglia, la Prisma Taranto fa visita al Castellana Grotte

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Domotek, oggi primo test davanti al pubblico amico

Domotek Volley, la stagione sta per iniziare:oggi allenamento congiunto con Crotone Un aperitivo di pallavolo ad ingresso libero per presentare…

20 Settembre 2025
  • Volley

Giacomo Finisini nello staff Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Emma Villas Codyeco Lupi Siena ha allestito uno staff importante, in previsione di questa prima stagione di vita del progetto.…

20 Settembre 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp Baku: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc live

14:40 Q1, Norris è il più veloce Lando su McLaren il più veloce della prima sessione di qualifiche sul circuito…

20 Settembre 2025
  • Volley

Lube-Valsa Group in versione preseason il 27 settembre a San Severino

Tra gli appuntamenti della preseason biancorossa, uno dei più attesi è il “classico” in campo neutro con i rivali storici emiliani, in programma tra una…

20 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali, verso Italia-Argentina. De Giorgi: “Loro hanno la garra? Pure noi”

Dopo un girone più sofferto del previsto, con la sconfitta contro il Belgio e la qualificazione solo al secondo posto,…

20 Settembre 2025
  • Volley

Supercoppa: aperta la vendita dei biglietti per Conegliano-Milano a Trieste

La Supercoppa Fineco apre le sue porte a tutti gli appassionati: sabato 18 ottobre, dalle 17.30 al PalaTrieste, la Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano e la Numia Vero Volley…

20 Settembre 2025