Al PalaEstra arriva la capolista Bcc Castellana Grotte. Sorgente: “Test difficile, vogliamo riscattarci”

Di

A partire dalle ore 18 la Emma Villas Aubay Siena affronta al PalaEstra la capolista del campionato di Serie A2 di volley maschile, la Bcc Castellana Grotte. Si tratta della nona giornata del campionato. E’ una sfida ormai classica tra due formazioni che si sono incontrate spesso negli ultimi anni, in A2 come anche nel campionato di Superlega nell’unica partecipazione senese nel torneo di massima serie avvenuta nella stagione 2018-2019. Quello di domani sarà l’ottavo confronto in pochi anni tra i due team.

In questo momento i pugliesi hanno il doppio dei punti dei senesi: 18 contro 9. Il ruolino della Bcc è di sei vittorie e due sconfitte negli otto match finora disputati.

Così parla della sfida contro la Bcc il coach della Emma Villas Aubay Siena Paolo Montagnani: “

“– prosegue coach Montagnani –

Queste invece le parole del libero del team senese Alessandro Sorgente:

La Emma Villas Aubay deve ritrovarsi dopo la non buona prestazione fornita a Porto Viro. Dopo il bel filotto di tre vittorie di fila (a Mondovì, in casa contro Lagonegro e ad Ortona) sono arrivati due passi falsi contro team di qualità e di esperienza. Sul taraflex veneto di Porto Viro, ad esempio, un peso rilevante lo ha avuto l’esperienza dei vari Fabroni, Vedovotto, Mariano, Barone. I senesi sono chiamati adesso a riprendere il loro cammino e a conquistare punti utili per tentare di risalire qualche posizione in graduatoria. A Porto Viro tante cose non hanno funzionato al meglio nella compagine biancoblu, a partire dal servizio.

Un concetto che in settimana è stato evidenziato anche dall’assistant coach della squadra senese, Paolo Falabella, che ha detto: “

A Porto Viro è stata la prima gara da titolare quest’anno con la casacca senese sia per Simone Parodi che per Dario Iannaccone, ed è stata anche l’occasione per dare minuti preziosi sul taraflex allo schiacciatore russo Ivan Kuznetsov. Tutti i giocatori biancoblu saranno utili e preziosi per poter fornire una prova corale di qualità contro quella che è certamente una delle squadre più forti di questo campionato.

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Allenamenti congiunti in casa: una vittoria e una sconfitta

La Pallavolo La Bollente si mostra per la prima volta nei primi (ed unici) allenamenti congiunti davanti ai propri sostenitori…

28 Settembre 2024
  • Volley

Esordio combattuto a Civitanova: Padova cede 3-1 alla Lube

Esordio stagionale a Civitanova per i bianconeri di Sonepar Padova, che questa sera hanno affrontato il team di coach Medei…

28 Settembre 2024
  • Tennis

Jannik Sinner, Wada fa ricorso sul caso doping: ricostruzione e cosa può succedere

Dopo l’assoluzione dell’ITIA, che non aveva riscontrato colpa e negligenza sul caso della contaminazione da Clostebol, l’agenzia mondiale antidoping ha…

28 Settembre 2024
  • Volley

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Cucine Lube Civitanova – Sonepar Padova 3-1 (25-22,…

28 Settembre 2024
  • Volley

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPO

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Sir Susa Vim Perugia-Rana Verona – Non…

28 Settembre 2024
  • Volley

Ottimo approccio e una sfilza di indicazioni positive a Prata

TINET PRATA DI PORDENONE-BELLUNO VOLLEY 3-1 PARZIALI: 20-25, 25-23, 25-20, 26-24. TINET PRATA DI PORDENONE: Katalan 10, Alberini 3, Scopelliti…

28 Settembre 2024