Affrontiamo una squadra competitiva bisognerà dare continuità al gioco

Ritorna tra le mura amiche la Cave del Sole Lagonegro che ospita al Palasport di Villa D’Agri la quotata Bergamo. Per la sesta giornata del campionato di serie A2 infatti arriverà la formazione di Mister Graziosi che scenderanno in campo con Finoli palleggiatore, Padura Diaz opposto, capitan Cargioli e Larizza al centro, Pierotti e Terpin in banda e D’Amico libero. I Bergamaschi arrivano da una convincente vittoria contro la Kemas Santa Croce che a permesso a Cargioli e compagni di avvicinarsi alla zona alta della classifica che vede 6 squadre in soli 3 punti (Castellana, Cuneo, Santa Croce, Motta, Bergamo e Cantù).  “Affrontiamo una squadra molto competitiva , completa e compatta nonchè collaudata in quanto ha cambiato di poco l’assetto rispetto lo scorso anno. Bergamo- sottolinea mister Barbiero della Cave del Sole – è una compagine composta da giocatori di grandissima esperienza con atleti collaudati per questa serie ma anche per la Superlega per cui loro verranno più con istinti bellicosi e noi dalla nostra dovremmo affrontarli bene perché in questo momento è necessario pensare al risultato. Noi- continua Barbiero-  cercheremo di dare continuità al gioco che a tratti è stato discreto nell’ultima gara contro Siena . Mi aspetto una gara dal ritmo molto alto e anche dal punto di visto tecnico un livello molto alto. Per cui noi dovremmo essere bravi a partire bene e a mantenere il ritmo di gioco per tutta la gara”, conclude il tecnico della Cave del Sole che per questo match ritrova l’intera rosa a disposizione e dunque dovrebbe schierare la formazione vista nei primi due incontri ovvero Pistolesi Argenta per la diagonale, Milan e Di Silvestre schiacciatori, al centro Bonola e Maziarz, libero Hoffer. Numerosi i record che potrebbero essere messi a segno in questa gara a partire da capitan Milan a cui mancano 4 punti per centrare i 1200 in carriera, traguardo prestigioso anche per Argenta che potrà toccare quota 1700 in carriera  mettendo giù 6 palle. Sul fronte Bergami capitan Cargioli toccherà quota 1000 in regular season se dovesse metter giù 16 punti in questa gara. Fischio d’inizio come sempre all’orario canonico delle 18,00 con possibilità di assistere alla gara presso il Papasport di Villa D’Agri muniti di mascherina e green pass e acquistando i biglietti su www.diyticket.it mentre la diretta sarà sul canale di Volleyballworld di You Tube.

Articolo precedenteDrl, la posta in palio è elevata: «Contro Torino ci vuole aggressività»


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Presentazione a sponsor e autorità alla Cantina Tre Secoli

Prima di cominciare la sua terza avventura nel campionato di serie A3, la Pallavolo La Bollente si è presentata a…

10 Ottobre 2025
  • Basket

 Mani di sapone, Virtus travolta: Parigi è amara

Seconda sconfitta esterna su due della Virtus in Eurolega, dopo quella di Valencia. Netto a conti fatti il ko bolognese…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Estra al fianco di Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Estra ed Emma Villas Codyeco Lupi Siena annunciano con soddisfazione il rinnovo della partnership che accompagnerà la squadra nella stagione…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Benvenuto Theodore Len Loeppky! Fiocco azzurro in casa Lube

Fiocco azzurro tra i vicecampioni d’Italia. Lo schiacciatore canadese della Cucine Lube Civitanova, Eric Loeppky, è diventato papà di un bellissimo maschietto di 4…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, domani Lube – Allianz. Il discorso di coach Medei

Prove generali di SuperLega Credem Banca nel fine settimana alla 3ª Jesi Volley Cup. Domani, sabato 11 ottobre, alle 20.30, la Cucine Lube Civitanova…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Paolini-Swiatek al Wta Wuhan, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky èdisponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo…

10 Ottobre 2025