Affrontiamo una squadra competitiva bisognerà dare continuità al gioco

Ritorna tra le mura amiche la Cave del Sole Lagonegro che ospita al Palasport di Villa D’Agri la quotata Bergamo. Per la sesta giornata del campionato di serie A2 infatti arriverà la formazione di Mister Graziosi che scenderanno in campo con Finoli palleggiatore, Padura Diaz opposto, capitan Cargioli e Larizza al centro, Pierotti e Terpin in banda e D’Amico libero. I Bergamaschi arrivano da una convincente vittoria contro la Kemas Santa Croce che a permesso a Cargioli e compagni di avvicinarsi alla zona alta della classifica che vede 6 squadre in soli 3 punti (Castellana, Cuneo, Santa Croce, Motta, Bergamo e Cantù).  “Affrontiamo una squadra molto competitiva , completa e compatta nonchè collaudata in quanto ha cambiato di poco l’assetto rispetto lo scorso anno. Bergamo- sottolinea mister Barbiero della Cave del Sole – è una compagine composta da giocatori di grandissima esperienza con atleti collaudati per questa serie ma anche per la Superlega per cui loro verranno più con istinti bellicosi e noi dalla nostra dovremmo affrontarli bene perché in questo momento è necessario pensare al risultato. Noi- continua Barbiero-  cercheremo di dare continuità al gioco che a tratti è stato discreto nell’ultima gara contro Siena . Mi aspetto una gara dal ritmo molto alto e anche dal punto di visto tecnico un livello molto alto. Per cui noi dovremmo essere bravi a partire bene e a mantenere il ritmo di gioco per tutta la gara”, conclude il tecnico della Cave del Sole che per questo match ritrova l’intera rosa a disposizione e dunque dovrebbe schierare la formazione vista nei primi due incontri ovvero Pistolesi Argenta per la diagonale, Milan e Di Silvestre schiacciatori, al centro Bonola e Maziarz, libero Hoffer. Numerosi i record che potrebbero essere messi a segno in questa gara a partire da capitan Milan a cui mancano 4 punti per centrare i 1200 in carriera, traguardo prestigioso anche per Argenta che potrà toccare quota 1700 in carriera  mettendo giù 6 palle. Sul fronte Bergami capitan Cargioli toccherà quota 1000 in regular season se dovesse metter giù 16 punti in questa gara. Fischio d’inizio come sempre all’orario canonico delle 18,00 con possibilità di assistere alla gara presso il Papasport di Villa D’Agri muniti di mascherina e green pass e acquistando i biglietti su www.diyticket.it mentre la diretta sarà sul canale di Volleyballworld di You Tube.

Articolo precedenteDrl, la posta in palio è elevata: «Contro Torino ci vuole aggressività»


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Assoluti di Beach Volley, nel weekend a Montesilvano si assegna la Coppa Italia

Tutto pronto per la seconda tappa Gold Fonzies stagionale. Archiviate Caorle, Catania e Marina di Ravenna il tricolore assoluto approderà dunque a Montesilvano (PE)…

11 Luglio 2025
  • Volley

Riccardo Zanolli sarà il team manager per il quarto anno di fila

Non entra in campo, non tocca il pallone, non segna alcun punto. Ma se il Belluno Volley è diventato più…

11 Luglio 2025
  • Volley

Week-3 VNL femminile, risultati 10 luglio: rischia grosso il Brasile, Korea a rischio retrocessione

Se l’Italia continua imperterrita il suo percorso netto in VNL, alle sue spalle rischia di inciampare il Brasile che va…

11 Luglio 2025
  • Volley

Savigliano riaccoglie Luca Rossato

Dulcis in fundo. Il Volley Savigliano è lieto di annunciare l’ultimo componente del roster che disputerà il campionato di Serie…

11 Luglio 2025
  • Volley

La conferma di Egon Lamprecht chiude il mercato nerofucsia

Ultimo, immancabile annuncio di mercato per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro: il libero Egon Lamprecht, classe 1980, 185…

11 Luglio 2025
  • Volley

Nikolov gasa i tifosi: “Sarà una Lube bellissima, vi divertirete!”

Nel giorno di apertura della Campagna Abbonamenti biancorossa 2025/26 (venerdì ore 17 al botteghino e online), in casa Cucine Lube Civitanova arrivano le dichiarazioni…

11 Luglio 2025