Di
Termina la prima settimana di preparazione, dopo le verifiche mediche del dottor Vannicelli e i test svoltisi tra lunedì e martedì della scorsa settimana, le “Wolves” dell’Acqua&Sapone Roma hanno iniziato a lavorare sulla progressiva riattivazione fisica e tecnica che le porterà ad affrontare una serie di amichevoli prima dell’esordio ufficiale in serie A1 con la prima partita di campionato, sul campo del Cuneo Granda Volley, domenica 10 ottobre.
Il gruppo, attualmente composto da 10 delle 13 ragazze del roster della prima squadra e 2 giovani aggregate dal vivaio, in attesa dell’arrivo delle 3 atlete impegnate nei Campionati Europei, ha lavorato agli ordini di coach Stefano Saja e del preparatore atletico Giacomo Drusiani, coadiuvati dallo staff tecnico al completo, sulla sabbia dei campi dell’HSC Beach, in acqua presso il Circolo Sportivo S. Lucia e in sala pesi a Frascati.
Un lavoro graduale, ma già intenso, che ha anche mostrato un buon affiatamento del gruppo della prima squadra composto da 5 atlete reduci dalla promozione dello scorso anno e 5 nuovi innesti, così come si è potuto apprezzare l’intesa trovata, già dalle prime sedute, tra il capo allenatore e tutti i componenti dello staff tecnico. Da domani si comincia anche il lavoro sul parquet del palasport di Frascati, sede di allenamento scelta dalla squadra capitolina per questa stagione.
Giacomo Drusiani traccia il bilancio della preparazione e dei carichi previsti nelle prossime settimane, con il primo allenamento congiunto in calendario per l’11 settembre: ““.
“– continua Drusiani – “.
Fino a domenica scorsa, Matteo Librizzi aveva giocato il derby Varese-Cantù solo a livello giovanile. Sedendosi al massimo in panchina…
Serie A3 Credem BancaRecord e curiosità dai campi: Giannotti supera i 3.000 punti in Serie A3, Onwuelo trova il punto…
Piacenza, 18 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Sitting Volley è lieta di annunciare il calendario della stagione 2025-2026 del…
Paga caro la Green Volley un approccio alla gara a dir poco disarmante. Un primo set senza nerbo, giocato con…
La SAV Trebaseleghe torna dalla trasferta di Cagliari con una sconfitta per 3-1 (22-25, 25-23, 25-23, 30-28), al termine di una gara combattuta e decisa nei…
Al “PalaRescifina” il Gruppo Formula 3 Messina segna il terzo successo consecutivo, battendo per 3-1 (21-25,25-23,25-18,25-22) le ragazze del Volleyball Casalmaggiore. Nonostante un buon vantaggio…