Sistemia Aci Castello-Falù Ottaviano 3-0 (25-18; 25-23; 25-16)
Falù Ottaviano: Lucarelli, Iervolino, Ammirati, Tulone, Ambrosio, Buzzi, Sideri, Titta, Pizzichini, Settembre, Coppola, Ruiz. All. Mosca
Sistemia Aci Castello: Sito, Maccarone, Zappoli, Lucconi, Gradi, Vintaloro, Frumuselu, Di Franco, Andriola, Smiriglia, Battaglia, Cottarelli. All. Kantor
Vince 3-0 la Saturnia Acicastello al PalaCatania contro la Falù Ottaviano priva del centrale Pizzicchini
Partenza equilibrata tra le due squadre con il primo strappo a favore di Acicastello 11-7 e time out per Ottaviano. Una fiammata di Ruiz in battuta riporta la Falù Ottaviano sotto poi ci pensa Lucconi a rimettere 5 punti tra le due squadre. Nel finale doppio Lucconi e set 25-18 per Acicastello.
Nel secondo set Gradi in battuta spezza l’equilibrio 9-6. La Falù ottaviano reagisce e si porta in vantaggio 12-11. Il testa a testa continua fino al 20-19 e tempo discrezionale per Ottaviano. Nel finale prima l’errore di Lucarelli e poi il muro di Zappoli chiudono il parziale in favore di Acicastello 2-0.
Nel terzo set fotocopia del secondo con Acicastello che vola 12-9 costringendo coach Mosca al tempo discrezionale. La Saturnia vola via con Lucconi 17-12. Nel finale non c’è gara e Di Franco chiude per il 25-16.
Domenica alle ore 18.00 sfida contro Galatina al PalaVeliero.
Uff. Stampa
Luigi Iervolino
La Lega Pallavolo Serie A ha ufficializzato oggi l’elenco delle 47 società ammesse ai Campionati di Serie A Credem Banca…
Serie A Credem BancaLe 47 squadre della stagione 2025/26: tutte le domande di iscrizione sono state accolte La Commissione Ammissione…
La Personal Time San Donà comunica di aver ingaggiato il centrale Mattia Filippelli nella scorsa stagione alla Romeo Sorrento dove…
Jannik Sinner affronta l'australiano Aleksander Vukic, n°93 del mondo, al 2° turno di Wimbledon. Il match, in programma sul Centrale dopo…
Nessun problema per Novak Djokovic. Il tennista serbo vince agilmente il secondo turno contro il padrone di casa Daniel Evans…
Cocciaretto avanza al 3° turno: Volynets ko in due set Elisabetta Cocciaretto non si ferma più e conquista anche il…