Di
Si chiama MEVZA League ma la si potrebbe tranquillamente rinominare Coppa ACH Volley Ljubljana: la squadra slovena ha vinto la competizione per i club dei paesi mitteleuropei per ben 11 volte, l’ultima delle quali ieri sera nell’ennesimo derby contro i connazionali dell’OK Merkur Maribor. La finale, disputata a Zwettl (Austria) e chiusa sul 3-1 (23-25, 25-18, 29-27, 25-18), non è stata comunque una passeggiata per i “Dragoni”, che per chiudere hanno avuto bisogno di una ricezione quasi impeccabile (76%) e del miglior Bozidar Vucicevic, autore di 19 punti.
Al terzo posto si piazza un’altra squadra slovena, il Calcit Kamnik: battuta dal Maribor in semifinale, la formazione di Mitja Gasparini (top scorer con 23 punti) si rifà sconfiggendo gli austriaci dell’Union Raiffeisen Waldwiertel per 3-1 (23-25, 25-21, 25-17, 25-19) nella finalina.
Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…
Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…
Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…
La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…
Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…
Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…