Di
Si chiama MEVZA League ma la si potrebbe tranquillamente rinominare Coppa ACH Volley Ljubljana: la squadra slovena ha vinto la competizione per i club dei paesi mitteleuropei per ben 11 volte, l’ultima delle quali ieri sera nell’ennesimo derby contro i connazionali dell’OK Merkur Maribor. La finale, disputata a Zwettl (Austria) e chiusa sul 3-1 (23-25, 25-18, 29-27, 25-18), non è stata comunque una passeggiata per i “Dragoni”, che per chiudere hanno avuto bisogno di una ricezione quasi impeccabile (76%) e del miglior Bozidar Vucicevic, autore di 19 punti.
Al terzo posto si piazza un’altra squadra slovena, il Calcit Kamnik: battuta dal Maribor in semifinale, la formazione di Mitja Gasparini (top scorer con 23 punti) si rifà sconfiggendo gli austriaci dell’Union Raiffeisen Waldwiertel per 3-1 (23-25, 25-21, 25-17, 25-19) nella finalina.
Continua il cammino di Sascha Zverev agli US Open. Dopo il buon esordio con Tabilo, il tedesco ha vinto e…
Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…