A3, Torino verso l’esordio a Montecchio. Simeon: “Aggredire per primi”

Di

Riprende domani il campionato di Serie A3 Maschile e per il ViViBanca Torino sarà ora di testare tutte le novità, dopo un’estate che ha rivoluzionato il roster. Si riparte da Montecchio Maggiore, dove i parellini affronteranno il Sol Lucernari, squadra che arriva da una stagione molto simile a quella dei biancorossoblu.

Anche i veneti però hanno cambiato parecchio, a cominciare dal palleggiatore, ruolo attorno al quale ruota tutta la squadra; a
Montecchio è arrivato infatti l’esperto Natale Monopoli, 46 anni ma ancora tanta classe nelle mani. Intorno a lui la squadra è stata
ringiovanita parecchio. L’opposto è Matteo Bellia, un 2000 che lo scorso hanno ha fatto il secondo a Porto Viro. In posto 4, vista l’assenza di Fiscon per infortunio, spazio al polacco Michal Marszalek e al giovane Leonardo Baciocco. Resta invariata invece la coppia di centrali formata da Frizzarin e Franchetti, un duo molto rodato sia in attacco che a muro. È una squadra che lo scorso anno faceva dell’attenzione difensiva e dei pochi errori il suo punto di forza ma con tante novità nel roster potrebbero essere portati ad avere alti e bassi.

“ – commenta coach Simeon – “.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025