A Vibo Valentia, stop al tie break per i gialloblù

Primo allenamento congiunto in trasferta e primo stop nella Preseason 2021 per la Bcc Castellana Grotte: in Calabria la formazione allenata da Flavio Gulinelli, che parteciperà al prossimo campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile, si arrende al tie break con la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Finisce 3-2 (25-12, 23-25, 25-22, 20-25, 15-13) il quarto test prestagionale della New Mater Castellana, vince la compagine calabrese iscritta alla prossima Superlega.

Dopo i successi con Alessano (A3) e Ortona (A2) e il pareggio con Taranto (Superlega), tutti maturati sul gommato del Pala Grotte di Castellana, si interrompe così il percorso netto dei gialloblù in questa fase di avvicinamento al prossimo campionato (il debutto è in programma il 10 ottobre in casa con Bergamo).

A Vibo, intanto, coach Gulinelli ha iniziato con Izzo regista, Theo opposto, Fiore e Tiozzo schiacciatori, Presta e Truocchio centrali, Toscani libero. Nel corso del match spazio anche per Borgogno, Santambrogio, Capelli, De Santis, Arienti e Zanettin. In doppia cifra, sul tabellino finale, ci sono finiti Theo (15) e Tiozzo (10). In evidenza anche Toscani (77% di positive e 54% di perfette), Izzo e Truocchio a muro (rispettivamente 4 e 3 muri).

Giovedì 23 settembre 2021 nuovo appuntamento della Preseason 2021 con il secondo allenamento congiunto in trasferta: la Bcc Castellana Grotte sarà di nuovo in Puglia per affrontare sul proprio campo l’Aurispa Libellula Lecce.

Ulteriori informazioni sul sito www.newmatervolley.it e sui canali social di New Mater Volley.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Toronto, i risultati di oggi: Zverev e Khachanov in semifinale

Sascha Zverev torna in semifinale in Canada dopo otto anni. Il tedesco, numero 1 del seeding, batte in rimonta il…

5 Agosto 2025
  • Volley

VNL maschile, ecco il Dream Team: premiati anche Giannelli e Michieletto; Kochanowski è l’MVP

Come per la VNL femminile, anche i premi individuali della Volleyball Nations League 2025 sono stati assegnati a manifestazione conclusa…

4 Agosto 2025
  • Volley

Maurizio Finizzi: “La Domotek punta in alto,giovani e ambizioni”

Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che…

4 Agosto 2025
  • Volley

Duflos-Rossi miglior schiacciatore al Mondiale U19: “Darò tutto anche per la Lube”

Weekend ricco di medaglie per i nazionali biancorossi. Lo schiacciatore transalpino Noa Duflos-Rossi, ingaggiato dalla Cucine Lube Civitanova nel corso dell’estate, ha centrato…

4 Agosto 2025
  • Volley

La Serie A1 riparte dalla Courmayeur Cup: in campo Conegliano, Milano, Scandicci e Novara

Dopo una stagione costellata di medaglie, trofei e celebrazioni, non poteva che essere la cima più alta d’Italia ad accogliere…

4 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Bassanello saluta la Serie A dopo 10 anni: “Questo percorso mi insegnato tanto”

Il libero Nicolò Bassanello, classe 1996, con un post sul suo profilo Instagram ha salutato la massima serie dopo 10…

4 Agosto 2025