Di
Si è concluso ieri a Verona l’ultimo collegiale della nazionale maschile di Sitting Volley in vista dell’esordio nella Silver Nations League, in programma a Campobasso venerdì 24 settembre alle 18.30 contro la Slovenia. Durante il ritiro, i ragazzi di Emanuele Fracascia hanno svolto quattro test match con la Croazia e si sono sottoposti a una serie test proposti e guidati dal Dipartimento di Neuroscienze e Biomedicina dell’Università di Verona.
Oltre all’aspetto di campo quindi, il gruppo azzurro ha partecipato a un progetto di ricerca sul Sitting Volley, per valutare aspetti associati alla prestazione sportiva e alla salute psico-fisica degli atleti. Tra gli obiettivi principali dei test la raccolta dati sulla composizione corporea e l’antropometria degli atleti, la valutazione della prestazione sport-specifica attraverso test da campo, la misurazione dei tempi di reazione semplici e complessi.
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…
16:43 +++ Hamilton eliminato in Q2 +++ Il tempo dell'inglese non è sufficiente: Hamilton viene eliminato in Q2 con il 13° tempo. Eliminati…
Volleyball Nations League 2025Italia per la prima volta in Finale. Domani alle 13.00 la sfida con la Polonia. Diretta su…
A meno di un mese dal via della preparazione precampionato, la Rinascita Volley Lagonegro gode degli ultimi scampoli di vacanze…