Di
Si è concluso ieri a Verona l’ultimo collegiale della nazionale maschile di Sitting Volley in vista dell’esordio nella Silver Nations League, in programma a Campobasso venerdì 24 settembre alle 18.30 contro la Slovenia. Durante il ritiro, i ragazzi di Emanuele Fracascia hanno svolto quattro test match con la Croazia e si sono sottoposti a una serie test proposti e guidati dal Dipartimento di Neuroscienze e Biomedicina dell’Università di Verona.
Oltre all’aspetto di campo quindi, il gruppo azzurro ha partecipato a un progetto di ricerca sul Sitting Volley, per valutare aspetti associati alla prestazione sportiva e alla salute psico-fisica degli atleti. Tra gli obiettivi principali dei test la raccolta dati sulla composizione corporea e l’antropometria degli atleti, la valutazione della prestazione sport-specifica attraverso test da campo, la misurazione dei tempi di reazione semplici e complessi.
Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano La Emma…
Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…
SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…
GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…
Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…
La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…