Di
Si è concluso ieri a Verona l’ultimo collegiale della nazionale maschile di Sitting Volley in vista dell’esordio nella Silver Nations League, in programma a Campobasso venerdì 24 settembre alle 18.30 contro la Slovenia. Durante il ritiro, i ragazzi di Emanuele Fracascia hanno svolto quattro test match con la Croazia e si sono sottoposti a una serie test proposti e guidati dal Dipartimento di Neuroscienze e Biomedicina dell’Università di Verona.
Oltre all’aspetto di campo quindi, il gruppo azzurro ha partecipato a un progetto di ricerca sul Sitting Volley, per valutare aspetti associati alla prestazione sportiva e alla salute psico-fisica degli atleti. Tra gli obiettivi principali dei test la raccolta dati sulla composizione corporea e l’antropometria degli atleti, la valutazione della prestazione sport-specifica attraverso test da campo, la misurazione dei tempi di reazione semplici e complessi.
Una brutta notizia per la Nazionale maschile di Fefè De Giorgi (e anche per Trento, ovviamente): la Federazione Italiana Pallavolo…
Trento, 23 agosto 2025 Trentino Volley rende noto che nella giornata odierna a Verona, durante un allenamento con la Nazionale…
Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…
Terza giornata della Pool D dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, che si stanno svolgendo in Cina: due i…
Canada, Turchia, Repubblica Dominicana, Cina, Germania, Giappone, Serbia e Polonia, ecco le squadre vincitrici nella seconda giornata dei Campionati Mondiali…
Tre su tre per l’Italia: prosegue nel migliore dei modi il percorso della nazionale Under 21 maschile ai Campionati del…