A TORINO SI CERCA L’IMPRESA.

MOTTA DI LIVENZA – “We could be heros, just for one day” cantava il Duca Bianco in uno dei suoi più grandi successi (Heros 1977), e questa è la colonna sonora che accompagnerà squadra e staff biancoverde nella trasferta a Torino a caccia di quella vittoria che significherebbe “semifinale” play off Serie A3 CREDEMBANCA. Dopo la battaglia vissuta al PalaGrassato domenica scorsa che ha visto sì la vittoria dei Leoni su Torino, ma solo al quinto set dopo più di due ore di gioco, è tempo di tornare in campo, stavolta ovviamente in casa dei piemontesi dove davvero ad aspettare Scaltriti e compagni ci sarà una VIVIBanca agguerrita e pienamente consapevole dei propri mezzi, soprattutto dopo la prova fornita in gara uno sulle rive del Livenza.

L’HRK Motta di Livenza arriva Torino forte della vittoria in gara uno, ma sicura di trovare un Torino davvero competitivo pronto a voler allungare la sfida a gara tre, dovranno essere bravi i ragazzi di Lorizio a farsi trovare più pronti e già sul pezzo fin dai primi palloni se vorranno provare ad archiviare la pratica qualificazione sul difficilissimo campo del “Le Cupole”.

Di certo coach Simeon non cambierà nulla sullo scacchiere rispetto a quanto visto una settimana fa: Filippi al palleggio e Gerbino opposto, Gasparini (bella prova la sua in quel di Motta) e Richeri attaccanti di posto quattro, capitan Mazzone e Maletto centrali, Martina Libero. “El comandante” Lorizio dal canto suo ha dovuto cambiare in corso d’opera domenica in gara uno, di conseguenza possiamo credere che lo starting Players non sia così scontato. Ci proviamo con Alberini a dirigere il traffico e Gamba (41 punti per lui in gara uno) opposto, Saibene e Mian attaccanti di posto quattro (con la grande prova di Capitan Scaltriti da tener presente e un Pinali completamente recuperato), Luisetto e Arienti centrali (con Basso MVP a taccuino) e Battista libero.

Direttori di gara i signori Marotta Michele e Fantini Simone.

Sarà davvero una gara difficile, entrambe le formazioni sanno benissimo cosa troveranno dall’altra parte della rete, Simeon e Lorizio avranno studiato tutto nei minimi dettagli per cercare di far pendere la bilancia dalla propria parte: Simeon per allungare la serie, Lorizio per archiviare la pratica.

Appuntamento domenica 18 aprile ore 18 per la diretta steaming su legavolley.tv

Ufficio Stampa – Bonadio Giuliano- press@pallavolomotta.com


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Nutrizionista Marinelli: “Lube consapevole sull’igiene alimentare!”

Nella Cucine Lube Civitanova anche chi lavora dietro le quinte riesce a fare la differenza. In biancorosso dalla stagione 2016/17, il nutrizionista Alessandro…

4 Settembre 2025
  • Volley

Lube, Noa Duflos-Rossi si presenta: “Impressionato dall’intensità con cui si lavora qui”

Primo incontro con i giornalisti marchigiani e i tifosi biancorossi nella sala Hospitality dell’Eurosuole Forum (ore 18) per lo schiacciatore francese Noa Duflos-Rossi,…

4 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Musetti agli US Open, gli orari delle repliche su Sky Sport

Non hai visto o vuoi rivedere il match integrale del derby tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti agli US Open?…

4 Settembre 2025
  • Volley

Finisce 1-3 l’allenamento congiunto Futura-Monviso. Gaia Moroni dimessa dopo l’operazione

Secondo test stagionale per la Futura Volley Giovani, che cede 1-3 al Monviso Volley. Con una discreta cornice di pubblico…

4 Settembre 2025
  • Volley

Buone indicazioni per la Nuvolì AltaFratte dopo l’allenamento congiunto con il Volley Modena

Due impegni in ventiquattro ore per la Nuvolí AltaFratte Padova che proprio in questo lasso di tempo passa da un…

4 Settembre 2025
  • Volley

La Rinascita lancia “Sei bellissimA”, la Campagna Abbonamenti 25/26

La Rinascita Volley Lagonegro apre ufficialmente la Campagna Abbonamenti 2025/2026, un invito a stringersi attorno alla squadra e a trasformare…

4 Settembre 2025