A Siena tra attesa ed emozioni

Giocherà in trasferta la Cave del Sole Lagonegro che domenica affronta il Siena al Pala Estra. La formazione toscana arriva da una vittoria, la prima della stagione, dopo aver cambiato allenatore. Guida infatti l’Emma Villas il tecnico Paolo Montagnani, che insieme a mister Falabella, è arrivato a Siena per risollevare le sorti di una stagione non iniziata nel migliore dei modi. Confortati della vittoria in trasferta a Mondovì, capitan Pinelli e compagni vorranno provare a regalare la prima vittoria al pubblico di casa dopo una settimana importante che ha visto l’ingresso del neo acquisto Kuznetzov , schiacciatore russo di 204 cm che in questi giorni si è unito al gruppo. “E’ una partita difficilissima- spiega Sebastiano Milan, capitano della Cave del Sole Lagonegro –  io ho anche giocato a Siena so che giocare in quel palazzetto contro quella squadra e contro quella società è molto difficile. Dal nostro canto noi stiamo lavorando, stiamo facendo il nostro, stiamo cercando di limare il più possibile tutte le cose che dobbiamo migliorare. Loro hanno cambiato  allenatore da poco e hanno comprato qualche giocatore nuovo, saranno pieni di entusiasmo e vorranno vincere la prima partita in casa dato che al momento non ne hanno vinto ancora una tra le mura amiche e noi dobbiamo andar li con il coltello tra i denti e giocarcela al massimo – continua Milan- perché anche noi vogliamo portare a casa una vittoria e riprendere una striscia positiva. Il morale della squadra è positivo io sono sicuro che saremo carichi al punto giusto”, conclude il capitano biancorosso di Lagonegro che in settimana ha ritrovato lo schiacciatore Armenante, dopo due settimane di stop.  Sarà una gara importante anche sul piano delle emozioni perché per la prima volta Lagonegro affronta il suo ex eccellente, ovvero il tecnico Falabella che per 5 anni è stata alla guida della Rinascita vedendola scalare i campionati importanti d’Italia. “È la prima volta che affronto Lagonegro da avversario- spiega Mister Falabella assisant coach di Montagnani-  sará una partita speciale prima del fischio di inizio e dopo il fischio finale, perchè dall’altra parte della rete c’è una società che per il mio percorso da allenatore è stata molto importante e sugli spalti ci saranno tanti amici. Sul piano del gioco ci aspettiamo una partita dura, contro una squadra che sicuramente vorrà rifarsi delle ultime sconfitte,  ma ci troverà pronti perché noi vogliamo regalare a Siena il primo successo in casa: abbiamo lavorato con grande concentrazione e determinazione”. Fischio d’inizio alle ore 18,00 con dirette live sul canale You Tube di Wolleyworld.

Articolo precedenteBig match al PalaBarton. Arriva Trento, Perugia cerca la quarta!
Prossimo articoloVerso Prata-Vigilar. Lo studio del match


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025