A SIENA PER IL DERBY TOSCANO

Tempo di derby del Granducato per la Kemas Lamipel impegnata nel giorno di San Silvestro alle ore 18.00 in casa della Emma Villas Aubay Siena. Partita decisamente importante per entrambe le formazioni che sono alla ricerca disperata della loro dimensione in questo campionato di serie A2 Credem Banca: per i “Lupi”, dopo l’ottimo avvio e il calo conseguente ai problemi fisici che hanno fermato Walla, è arrivato un periodo molto altalenante, con belle vittorie e scivoloni che potevano essere evitati; d’altro canto Siena ha iniziato la stagione nel peggiore dei modi tanto che la società è dovuta correre ai ripari chiamando l’ex biancorosso Montagnani in panchina al posto di Tubertini, oltre ad inserire in rosa gli schiacciatori Parodi e Kuznetsov. L’ultima partita ha visto i senesi vincere bene in casa di Cantù, mentre la Kemas Lamipel ha perso al tie-break una gara che pareva già vinta contro Reggio Emilia. Pronostico quindi aperto per una gara da tripla e da seguire con la massima attenzione. Nelle fila della Emma Villas tanti ex, infatti oltre al tecnico Montagnani figurano anche il palleggiatore Ciulli e il libero Sorgente. Assolutamente da tenere d”occhio per i “Lupi” la coppia di centrali Rossi-Mattei, lo schiacciatore Ottaviani e l’opposto Onwuelo, tutti sapientemente gestiti dal palleggiatore Pinelli. Appuntamento alle ore 16.00 con il fischio d’inizio della coppia Rolla-Dell’Orso: ingresso aperto solo ai possessori di super green pass, in alternativa possibilità di seguire il match con la diretta YouTube sul canale Volleyball World come ogni domenica.

Andrea Costanzo – Ufficio stampa

Articolo precedenteSavigliano, Brignone: ViVibanca è in crescita e non ci regalerà nulla
Prossimo articoloC’è Cantù nel menù di Santo Stefano dei Tucani


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, Landa perde la valigia e si allena con la maglia della Juve

Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…

23 Agosto 2025
  • Volley

I risultati della prima giornata dei Mondiali: la Svezia mette paura ai Paesi Bassi

Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, vincono Italia e Francia: 11 punti per Tizi-Oualou

Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…

22 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia diretta basket: segui gli azzurri nel Torneo dell’Acropoli LIVE

18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…

22 Agosto 2025
  • Volley

Tre professionisti di assoluto valore per lo staff fisioterapico

Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale U21: una bella Italia supera l’Ucraina (annullando due set point nel terzo set)

L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…

22 Agosto 2025